CF> Volley Terracina sconfitto in casa dallo Zagarolo ma tutto è ancora in gioco

US Volley Terracina
Federica Bordi

Volley Terracina – Zagarolo : 1 – 3
Volley Terracina :Alicadri R., Battisti A., Bertiè S., Burdenski M., Iannarilli A., La Rocca J., Luciani C., Marchesini C., Matrullo F., Matrullo R., Tomassi I., Battiati A.(L), Iacovacci M. (L2).All : Pesce C.
Zagarolo : Alosa E., Cioffi D., Concutelli S., Di Tommaso M., Fornari F., Mantiloni C., Mariani E, Massani B., Mordecchi G., Vitali G., Vitali , Ilardi C.(L).
All : Celeschi R.
Parziali : (22 – 25, 16 – 25, 25 – 14, 21 – 25)

Arriva come una doccia fredda la sconfitta subita in casa per il Volley Terracina nel primo match di play-off la  scorsa domenica, proprio ora che le terracinesi stavano cominciando a crederci. Un percorso in ascesa in loro,giunte a disputare in una sola stagione di serie C già un posto in B2, ma la sola determinazione questa volta non è bastata. Un avversario forse sottovalutato che si è dimostrato invece all’altezza del premio in palio, contro il quale la Volley non ha saputo imporsi in alcun modo. Mancanza di concentrazione, eccessiva pressione per una semifinale che a inizio stagione era stata solo immaginata, un PalaCarucci in trepidazione, forse queste emozioni hanno avuto un peso rilevante per le ragazze di Pesce e le hanno disorientate. Ma in casa Volley la critica arriva severa nei confronti delle sue atlete che hanno mostrato inaspettatamente di non mettere in pratica i consigli del loro tecnico che per settimane aveva studiato l’avversario e hanno commesso errori imperdonabili. Neanche un muro ha impedito alle ospiti di dominare il campo avversario, uno Zagarolo nel pieno della sua forma fisica che ha sfoderato una tecnica di gioco precisa e puntuale che si sa paga sempre. E il PalaCarucci in festa si chiude nel silenzio al termine dell’incontro, le ragazze non dovevano mollare proprio ora che coach Pesce pretendeva da loro il massimo della concentrazione e dell’impegno ma i giochi non sono finiti qui, la svolta è ancora possibile. Il punto conquistato nel terzo set lascia aperta la speranza di uno spareggio in trasferta ma occorre allenarsi duramente per fronteggiare una squadra che obiettivamente ha dimostrato di essere superiore tecnicamente. Staremo a vedere.