Under 18 > Volleyrò si laurea campione regionale!

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato del 25/05/2011

Karcher Nautilus – Volleyrò Casal De Pazzi 0-3
(16-25, 25-27, 14-25)
Karcher Nautilus: Bigioni 6, Bucci, Cecchini, D’Angelo 4, Giardina, Razzi 2, Rechichi, Rocci 3, Sabatini 5, Santi, Velotta 2, Caporale, Follo. All: Proietti, Cirechi
Battute sbagliate: 5 Ace: 3 Muri: 3
Volleyrò Casal de Pazzi: Cicconetti, De Arcangelis, Gombar 3, Lanzi (L2), Lestini 7, Martinelli 8, Maruotti 9, Migliore 11, Miotti 3, Muzi 9, Di Bonifacio, Oggioni (K), Scozzese (L). All: Pieragnoli, Ingratta.
Battute sbagliate: 14 Ace: 12 Muri: 7
Arbitri: Spagnoletta, Carcione
Con un perentorio 3-0 ai danni del Karcher Nautilus, il Volleyrò Casal De Pazzi si laurea campione regionale Under 18. Mai in discussione la vittoria delle biancoblù di Pieragnoli che dominano l’incontro dall’inizio alla fine e si presentano così alle finali nazionali di San Donà con un biglietto da visita di tutto rispetto.
Dopo un momento di iniziale nervosismo dall’una e dall’altra parte è il Volleyrò a prendere il largo, grazie al positivo turno in battuta di Migliore; con la ricezione in palla e con la Bucci impossibilitata a servire le sue attaccanti, il Nautilus incassa un filotto di 8 punti consecutivi che la mette subito in condizione di passività (2-10). Non cambia la musica nel corso del parziale, in cui aumenta il numero di ace delle biancoblù (8 solo nel primo set) mentre le ragazze di Proietti faticano a mettere palla a terra (9-15); sul 13-20 l’allenatrice gialloblù opta per un cambio in regia, inserendo Cecchini su Bucci ma non cambia nulla nel ritmo di gioco, che continua ad essere guidato dal Volleyrò. Ci pensa infine Martinelli con un doppio ace a metter fine al set sul 16-25.
La seconda frazione di gioco si apre sotto il segno di Margherita Muzi che, prima con un muro poi con un lungolinea da posto due, porta subito le sue in vantaggio (0-2). Timidamente Nautilus tenta una reazione e, con Bigioni e D’Angelo, riesce anche ad ottenere il primo vantaggio del match portandosi sull’8-7; troppo debole però quella piccola lunghezza di superiorità, che il Volleyrò impiega lo spazio di pochi scambi per annullare. Dopo un breve periodo di parità infatti, Maruotti guida le sue verso il nuovo vantaggio (10-11) che via via si rende più corposo (14-17); è però il Volleyrò stesso che permette alle avversarie di rimanere legate al set  facendo il bello e il cattivo tempo e concedendo qualcosina di troppo in ogni reparto (19-19). Si prosegue con continui cambipalla fino ai vantaggi quando è Martinelli a mettere a terra l’ultimo pallone, che ferma il tabellone sul 25-27.
Si parte immediatamente sullo 0-5 nel terzo set, in cui le gialloblù sembrano scendere in campo già sconfitte; Proietti chiama il time out ma le sue ragazze continuano a sbagliare facendo proseguire il turno al servizio della Lestini fino allo 0-9. E si continua di questo passo, con lo show del Volleyrò che vede anche l’entrata in scena anche di capitan Oggioni e Gombar  e Nautilus che inanella un errore dietro l’altro (5-15). Poco da dire sulla parte restante del match, il cui destino appare già scritto; è Martinelli a mettere a terra l’ultimo pallone, con un muro stampato sui tre metri che chiude il set sul 14-25 e il match con un secco 0-3.