Beach Campionato Italiano: definito il tabellone principale della tappa di Modena

Fipav

A Modena prima giornate di gare del Campionato Italiano di beach volley 2011, che come da tradizione il venerdì ha visto disputarsi le qualifiche. Le quattro formazioni che hanno ottenuto il visto per il tabellone principale sono state Mengozzi-Carmè, Andreatta-Bondi, Di Giacomo-Ubaldi e Garghella-Trentin. Sorteggio fortunato, invece, per Cionna-Cecchini che sfruttando la rinuncia di Raffaelli-Malavolta, accedono in qualità di “lucky loser”. Con le cinque coppie qualificate si delinea il tabellone principale che da domani vedrà in campo 16 formazioni in corsa per la vittoria, da assegnarsi domenica (ore 17 in diretta su Sky Sport 2).
CONFERENZA STAMPA – In occasione della prima tappa, si è tenuta nel pomeriggio a Modena presso l’Hotel Raffaello,  la conferenza stampa di presentazione del Campionato Italiano di beach volley 2011. Nel corso dell’incontro è intervenuto il consigliere federale Vasco Lolli che ha ricordato le numerose iniziative promosse negli anni da Modena in favore di questa disciplina e della pallavolo: ultimo esempio i Mondiali dello scorso autunno. A prendere la parola è stato poi il consigliere federale responsabile per il beach volley Luigi Dell&rsqu o;Anna, sottolineando come dal circuito tricolore nel corso del tempo siano venuti fuori protagonisti che ora si confrontano su palcoscenici internazionali. A fare gli onori di casa sono stati il presidente del CP Modena Luigi Tondelli e in rappresentanza del CR Emilia Romagna Paolo Mazzoni. (Clicca qui per la cartella stampa completa del Campionato Italiano).
Tabellone principale: Casadei – Ficosecco; Lupo – Tomatis; Fenili – Giumelli; Cicola – Vanni; Colaberardino – Manni; Amore – D’avanzo; Casali – Montanari; Apicella – Meggiolaro; Mugnaini – Romani; Galli F.- Moreira da Costa; Galli M – Andreatta; Mengozzi-Carmè; Andreatta-Bondi; Di Giacomo-Ubaldi, Garghella-Trentin; Cecchini-Cionna.
Televisione: Le immagini televisive del Campionato Italiano saranno curate da Sky che in occasione della tappa di Modena, domenica trasmetterà in diretta su Sky Sport 2 le finali 3°-4° e 1°-2° posto, a partire dalle ore 17.