Beach Volley> Partito il Tour 2011: alla Quiete di Lonato vincono Borgovolley e Vallecamonica Sebino

Ufficio Stampa Volley è Amore

L’estate del beach è ufficialmente partita giovedì 2 giugno alla Quiete di Lonato con la prima tappa dell’undicesima edizione dell’Intesa Lavoro BVTour 2011 organizzata dall’ASD Volley è Amore. Qualche goccia di pioggia a metà giornata non ha certo fermato i 100 iscritti che si sono dati battaglia sui tre campi in sabbia bianca del parco acquatico gardesano dando vita al primo Sportland Junior Memorial Stefy stagionale.
Il torneo intitolato ala memoria di Stefania Donina ha visto la partecipazione di 7 squadre maschili per il 3X3 e addirittura 20 per il 4X4 femminile junior. Al torneo hanno partecipato atleti di numerose società bresciane tra le quali Bedizzole, Palazzolo, Villanuova, Vallecamonica Sebino, Borgosatollo, Lumezzane, Atlantide, Acqua Paradiso, Botticino, Desenzano. Un vero e  proprio successo di iscritti tutti nati dal 1993 in poi per l’inizio di un Tour che si preannuncia ancora una volta ricco di partecipazione.
Dopo le partite dei gironi e le eliminatorie dei quarti di finale, in semifinale nel 4X4 femminile Barcella-Barcella-Arsuffi-Tantimonaco del Palazzolo hanno superato 21-10 il Botticino di Manduca-Gualtieri-Temponi-Gorni; dall’altra parte del tabellone il Borgovolley di Cartapani-Lussinoli-Bennati rinforzata da Pegoiani dell’Isorella, al termine di una partita memorabile ha battuto 23-21 il Bedizzole di Leone-Fantoni-Franceschini-Tagliani. Dopo la finale di consolazione che ha visto la vittoria di Manduca-Gualtieri-Temponi-Gorni su Leone-Fantoni-Franceschini-Tagliani per 21-17 la finalissima ha visto la vittoria di Cartapani-Pegoiani-Lussinoli-Bennati del Borgovolley su Barcella-Barcella-Arsuffi-Tantimonaco del Palazzolo per 21-18. Come miglior giocatrice è stata premiata Noemi Pegoiani.
Nelle semifinali del 3X3 maschile il Villanuova di Debalini-Cozzi-Scassola ha  battuto 23-21 Manenti-Vezzoli-Vescia del Palazzolo mentre Sterni-Torri-Contessi del Vallecamonica Sebino/Costa Volpino hanno superato 21-9 l’altra squadra del Palazzolo formata da Bellini-Vezzoli-Vezzoli. La finalissima ha premiato Sterni-Torri-Contessi che con hanno battuto 21-14, 21-18 il terzetto di Villanuova formato da Debalini-Cozzi-Scassola. Il premio di miglior giocatore  stato assegnato a Scassola.
Le prime tre squadre di ogni categoria verranno premiate alla fine dell’Intesa Lavoro BVTour nell’ambito della festa delle premiazioni il 25 luglio da Hops a Desenzano. Le più belle immagini con i video dei punti decisivi delle finali, saranno presto on line sul sito www.volleyeamore.it  dove si possono raccogliere tutte le informazioni per le tappe successive. Nel prossimo week end il Tour sarà al Lido Belvedere di Iseo per la prima attesissima tappa dell’Autospazio Cup Campionato Provinciale 2X2 maschile (si giocherà solo domenica 5 giugno). L’organizzazione informa che le iscrizioni sono ancora aperte via sms al 335 8276644 o con una mail a  info@volleyeamore.it. Domenica 12 giugno pazio al primo attesissimo 4X4 Misto Maw stagionale in programma all’Acquadream di Provaglio d’Iseo.