G.S. Union Volley Zagarolo, gita al “Foro” per la premiazione in seconda

Alessandra Francesconi
US Union Volley

Callegari, “la premiazione al Foro Italico, ciliegina sulla torta di questa stagione faticosa ma ricchissima di soddisfazioni”. 
Appuntamento importante quello di domenica scorsa per l’Union Volley Zagarolo che, al Foro Italico di Roma, ha ricevuto la premiazione per il passaggio di categoria in seconda divisione. Un gruppo emozionatissimo di oltre trenta persone, tra pallavolisti e membri della società gabina, è stato presente all’evento. Si è trattato di un riconoscimento significativo voluto dal Comitato Provinciale di Roma e dal Comitato Regionale Lazio in collaborazione con gli altri Comitati Provinciali, impegnati a sostenere oltre al team di atlete guidato da Andrea Callegari, tutte le altre squadre che sul campo hanno conquistato la promozione. Più di 5000 – riporta il sito della Fipav Roma (http://cproma.newb.it) – gli atleti e i dirigenti che tra sabato 18 e domenica 19 sono saliti sul podio per ritirare la coppa guadagnata nell’arco della stagione 2010/2011. “Ringrazio di cuore società e atleti che sono il fulcro della nostra pallavolo a livello provinciale, regionale e nazionale. La presenza di tutti voi è per noi motivo di vanto, perché siamo sempre di più e vogliamo continuare a crescere, lo scorso Mondiale di pallavolo a Roma e questi Campionati del Mondo di Beach Volley ne sono l’esempio”, sono le parole pronunciate dal Vice Presidente Fipav, Luciano Cecchi, davanti alla folla di sportivi concitati per la premiazione e in attesa del loro turno.
A rendere ancor più speciale la caldissima giornata di domenica, le finali del Campionato del Mondo di Beach Volley, alle quali le società incoronate hanno assistito unendosi allo strepitoso pubblico del Foro Italico. “E’ stato un pomeriggio veramente piacevole”- commenta coach Callegari, “come già dimostrato l’anno scorso per i mondiali indoor la federazione pallavolo nell’organizzare questi eventi da veramente il massimo. E poi, per noi, essere premiati per la promozione in seconda divisione al Foro Italico, in uno scenario suggestivo come pochi al mondo, è stata la ciliegina sulla torta di questa stagione faticosa ma ricchissima di soddisfazioni. Sono sicuro che le ragazze e tutti i partecipanti conserveranno un bellissimo ricordo di questa splendida giornata”.
Durante la premiazione è intervenuto anche il Presidente della Fipav Roma Claudio Martinelli, che ha spezzato una lancia a favore di tutti coloro che si impegnano nel favorire lo sviluppo e la pratica del volley: “un ringraziamento particolare a tutti quei genitori che ogni giorno aiutano questi atleti a portare avanti uno sport, un sogno. Ringrazio, poi, allenatori e dirigenti che con passione e devozione seguono e accrescono il valore dei nostri atleti. Anche in questa occasione non ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo organizzato una grande macchina capace di portare a Roma i Mondiali di Beach Volley. Queste premiazioni sono un momento importante per stare insieme in una cornice così rinomata come quella del Foro Italico”.