Roberto Ricci alla guida tecnica della Pallavolo Ciampino

Ufficio Stampa
U.S.D. Pallavolo Ciampino

La società del Presidente Mencarelli, salutato e ringraziato Marco Pedana con cui negli ultimi 4 anni si è condiviso il progetto di rilancio terminando sempre tra le prime formazioni del campionato, ha presentato ufficialmente il nuovo staff tecnico alla festa per il 30°anniversario della società.
La Pallavolo Ciampino vuole, in un programma pluriennale, raggiungere i vertici della categoria ed, a tal fine, ha deciso di rafforzare la guida della prima squadra costituendo uno staff tecnico che prevede oltre ai due tecnici e il Fisioterapista, un nuovo Direttore Sportivo.
Come primo allenatore la Pallavolo Ciampino ha individuato in Roberto Ricci  la figura professionale che cercava  proprio ai fini di un piano di rafforzamento .
Ricci proveniente dall’Ares dove in 4 anni di ottimo lavoro ha raggiunto una promozione in serie C ed una in serie B2. Vanta inoltre nel suo palmares anche una promozione ottenuta con l’Union Volley Zagarolo in C.
Roberto Ricci sarà affiancato da Pierluigi Menafra come secondo allenatore, dando seguito ad una storica e felice  collaborazione 
Il ruolo di Fisioterapista sarà come nella passata stagione ricoperto dal Dott. Davide Ricca specializzato in Osteopatia e responsabile della Nazionale Juniores  maschile di Scherma.
Come detto, quest’anno la società ha voluto un nuovo Direttore Sportivo nella persona di Ivano Di Giacobbe.  Giovane dirigente molto conosciuto nell’ambiente del volley femminile, ha  ricoperto questa figura dirigenziale da un decennio con successo in molte società sia romane che di fuori regione.
“Abbiamo visionato molte atlete, l’obiettivo è rinforzare la rosa mantenendone però lo zoccolo duro che in questi anni è stato fonte di ottimi risultati. Il nostro obiettivo è quello di creare una formazione il più competitiva possibile al fine di migliorare quanto di buono è stato fatto nelle ultime stagioni”
Durante la presentazione del nuovo staff tecnico fatta al Palazzetto dello Sport “F.Tarquini” di Ciampino, il Vice Presidente Dott. Roberto Cagnoli e il G.M. Dott. Francesco De Natale hanno ha voluto festeggiare oltre all’anniversario del 30° anno di affiliazione alla FIPAV, anche il conseguimento della qualifica di Scuola di Pallavolo Federale e il lusinghiero piazzamento al 20° posto tra le maggiori 100 società laziali per numero di tesserati ed atleti utilizzati.