Beach Volley > Gioia/Scozzese, settime a Ravenna ora si lanciano nel campionato italiano

Ufficio stampa Volleyrò Casal de Pazzi
Comunicato del 15-07-2011

Reduci da un bel settimo posto a Ravenna, dove fino a ieri erano impegnate con il campionato Under 20, ora Caterina Gioia e Ludovica Scozzese affrontano una nuova avventura che si chiama campionato italiano. Le due atlete di casa Volleyrò Casal De Pazzi, la prima opposto la seconda libero della società biancoblù, sono impegnate nelle qualifiche del tabellone femminile dove sono in cerca del main draw. Gioia/Scozzese sono ormai diventate coppia fissa sulla sabbia e stanno crescendo moltissimo grazie anche all’esperienza di Dionisio Lequaglie che ha iniziato ad allenare le due romane; i suoi insegnamenti uniti a quelli di Luca Tomassi e dell’Urban beach, iniziano a far vedere degli ottimi risultati.

L’appuntamento abruzzese di Vasto, il quinto della stagione del Campionato Italiano di beach volley 2011, ha visto l’iscrizione di oltre 60 coppie. Oggi le prime a scendere in campo saranno quelle impegnate nelle qualificazioni, 37 in totale di cui 22 maschile e 15 femminili. Nelle qualifiche, insieme a Gioia/Scozzese ci saranno anche: Benazzi-Cavestro; Malerba-Ribeiro; Cicola-Banella, Montani-Panigalli; Pica-Genovesi; Costantini-Scudieri; Marini-Russo; Cutri-Bettiol; Camarda-Fiorin; Pardini-Bottaini; Giammartino-D’andreagiovanni; Ragaglini-Gallas; Mataloni-Ferranti; Romani-Fogolin.

Calendario: 15-17/7 luglio Vasto; 21-24/7 Benevento; 29-31/7 Cesenatico. Le finali si svolgeranno a San Salvo (6-7 agosto) per quanto riguarda il settore femminile e Jesolo (20-21 agosto) per gli uomini.