IHF Volley Frosinone: doppio colpo, ingaggiati il libero Ruzzini e la giovane promessa Gioia

ufficio stampa IHF Volley Frosinone

Due colpi di mercato per la IHF Volley che ingaggia il libero Jole Ruzzini ed il giovane opposto Caterina Gioia.

Conterranea di Coach Secchi arriva Jole Ruzzini, nata a Sassari il 25 febbraio 1984, alta 1.62 cm che ha appena concluso la sua prima stagione in Serie A2 con la maglia dell’RDM Pomezia. La Ruzzini ha iniziato la propria carriera sportiva nel lontano 1996 e fino al 2005 ha giocato con il Sassari, prima in serie C e poi in B2.
Dal 2005 al 2008 ha militato nell’Olbia per arrivare poi a Città Ducale in serie B, dove e’ stata allenata proprio da Luca Secchi, nuovamente suo coach nella prossima stagione con la IHF Volley. Nel 2010 la Ruzzini ha avuto il suo esordio in serie A2, mostrandosi un’atleta all’altezza della situazione e mettendo in risalto la sua preparazione sia in ricezione che in difesa. Anche per questo Jole è sicuramente un’atleta da cui ci si aspetta un ottimo livello di gioco.

Altro arrivo in casa di Patron Iacobucci è Caterina Gioia, giovane promessa romana classe 1992, cresciuta pallavolisticamente nella Fonte Meravigliosa Roma Eur con la quale ha vissuto l’esperienza in B2. La Gioia ha vestito anche la maglia azzurra con la Nazionale Juniores di Beach Volley, distinguendosi nei campionati giovanili come atleta abile e veloce. All’eta di diciotto anni, Caterina ha giocato per la prima volta da titolare con il Volleyrò, squadra con la quale ha concluso la trascorsa stagione agonistica. Mancina, con spiccate doti offensive in attacco e pari preparazione atletica in difesa, la Gioia è stata ingaggiata dalla IHF Volley con la certezza che possa dare anche lei un valido contributo per il raggiungimento di importanti traguardi.

Lo staff tecnico e dirigenziale della IHF Volley sta ormai ultimando la sua rosa di atlete, mancano quindi solo pochi giorni alla definizione della squadra al completo.