CM> Massa-Una rosa ampia in tutti i ruoli per Gianni Vullo.

US Olimpia Massa

Una squadra che può garantire una stagione di soddisfazioni e di divertimento per società e tifosi. Una squadra, però, anche molto rinnovata rispetto a quella che affrontò il torneo di C la scorsa stagione e che andiamo a presentare, reparto per reparto, insieme al tecnico Gianni Vullo, partendo dalla regia dove si giocheranno il posto Filippo Guidi, classe ’90, ed Emanuele Roni, classe ’81.
Un regista giovane ed uno esperto. Due registi diversi e di valore. Gianni, presentiamoli ai tifosi, partendo dal più giovane.
“Guidi è giovane che è molto cresciuto nelle due stagioni scorse. L’anno passato, con un gruppo molto inesperto, ha fatto un’ottima stagione calando solo nel finale. Un calo normale visto che era il solo nel suo ruolo e che anche durante la settimana non riusciva ad allenarsi al meglio. Nella prossima stagione spero di poterlo fa lavorare su allenamenti più specifici e di poterlo far crescere ancora. Secondo me è già un ottimo palleggiatore di categoria, ha buonissime doti di reattività e, pur non essendo altissimo, ha buon tempo di salto ed a muro sa mettere molto bene le mani”.
Nel suo ruolo avrà un compagno di squadra importante come Emanuele Roni.
“E’ un giocatore esperto che viene da esperienze importanti in B1. Nelle ultime stagioni si è allenato con giocatori importanti e ad un livello superiore. Semmai a lui manca il campo. E’ un ottimo giocatore, con tanta voglia di fare. E’ una risorsa tecnica ed umana importante per noi. Se, come penso, riuscirà a mettere le sue capacità a disposizione della squadra e dei più giovani, sarà un giocatore molto importante”.
Guidi e Roni, due palleggiatori diversi per molti aspetti. Hai deciso chi sarà il titolare?
“Non ci ho ancora pensato. Voglio prima lavorare in palestra con i ragazzi e poi affronteremo questo aspetto. Anche perchè non sono poi così convinto ch sia corretto parlare di titolare e riserva. Abbiamo due palleggiatori di valore, uno giovane ed uno esperto e con caratteristiche tecniche molto diverse.  Per noi questo può essere un valore aggiunto poterli utilizzare secondo le caratteristiche delle avversarie nel corso del campionato ed anche nella singola gara”.
Nella sua ultima stagione in Serie C Emanuele Roni era capitano. Lo confermerai in questo ruolo?
“Il capitano non è una scelta che spetta a me. Quella del capitano è una figura che deve essere scelta dalla squadra e quindi ne parleremo con il gruppo quando avremo ripreso gli allenamenti”.