A1M> Latina in Calabria per allenarsi con Vibo Valentia

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Sarà un fine settimana all’insegna dell’allenamento congiunto quello tra l’Andreoli Latina e la Tonno Callipo Vibo Valentia. Si dovevano affrontare nel Memorial Nonno Gino per inaugurare il nuovo impianto di Sora, ma i lavori non sono ancora finiti e quindi le due società hanno deciso di non rinunciare alla verifica sul campo. DomaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani venerdì alle 19 al PalaValentia di Vibo la prima amichevole tra Tonno Callipo e Andreoli, il giorno dopo, sabato alle 19, replica a Lamezia sempre tra Tonno Callipo e Andreoli. Si è scelta la città della Piana come terreno del secondo allenamento per rispondere alla volontà da parte delle due società di tributare il giusto omaggio ad una realtà che in passato ha rappresentato molto per la pallavolo calabrese e vibonese, ospitandola quando disputarono il campionato di A2.
La formazione di Blengini dovrebbe schierare il bulgaro Valentin Bratoev appena arrivato in Italia reduce dalla preparazione all’europeo (dove però è stato escluso, mentre in rosa è rimasto il gemello palleggiatore Georgi), mentre non ci sarà Barone impegnato con gli azzurri. Il tecnico clabrese potrebbe schierare Coscione in regia e Falasca opposto, Rak e Nikolov al centro, Cernic e Diaz schiacciatori e Fanuli libero. Prandi come noto dovrà fare a meno del polacco Jarosz e del francese Hardy-Dessources ancora impegnati nella rassegna continentale. Il tecnico di san Benedetto Belbo potrebbe riproporre il sestetto che ha provato contro la Globo Sora con Sottile in regia e Troy opposto, Cester e Gitto al centro, Fragkos e Roca schiacciatori e De Pandis libero anche se vorrà vedere in azione Rivera aggregatosi al gruppo la scorsa settimana. Sarà il primo test dei pontini con una formazione di A1 dopo gli allenamenti con il Club Italia e il Sora di A2.
L’inizio di campionato è previsto per domenica 25 settembre con entrambe le formazioni impegnate in trasferta, l’Andreoli andrà a far visita alla Sisley Belluno, la Tonno Callipo a San Giustino.
Il ds Candido Grande: -“Ringrazio la Callipo che ha accettato di fare questi due allenamenti congiunti. Lamezia ha dato il via alla pallavolo calabrese e spero che questo sia apprezzato dagli appassionati, un occasione per rivedere la pallavolo di alti livelli. Ma anche che sia da stimolo per far ricrescere nella città della Piana la voglia di ricreare qualcosa di buono nella pallavolo. Sicuramente incontreremo una squadra ben allestita, hanno un organico rinforzato che promette cose buone e un tecnico emergente molto bravo. A me fa piacere ritornare a casa e rivedere gli amici all’interno di un palazzetto che rispolvera sempre graditi ricordi e spero che sia gremito”. 

CAMPAGNA ABBONAMENTI 2011-2012
Tante le novità per la prossima stagione messe in campo dall’Andreoli Latina per poter assistere alle gare di A1 di Pallavolo. La Top Volley Latina venendo in contro ai tifosi, ha ridotto drasticamente i prezzi degli abbonamenti per assistere alle gare di A1 dell’Andreoli Latina. La tipologia rimarrà quella dello scorso anno ma con prezzi più bassi.
“La politica quest’anno della società – spiega il direttore generale Roberto Rondoni – è quella di portare il numero più alto possibile di persone al palazzetto. Sappiamo delle difficoltà economiche che come paese stiamo attraversando e quindi abbiamo pensato ad una riduzione dei prezzi. Abbiamo ribassato tutti i settori di circa il venti per cento per permettere a tutti di assistere al meglio alle gare interne dell’Andreoli. Abbiamo anche attivato convenzioni con i nostri sponsor in modo che i tesserati potranno avere degli sconti. In oltre abbiamo attivato delle agevolazioni per le associazioni culturali, sportive e gli enti, sarà infatti possibile avere tessere ad un prezzo più basso. Ad ogni abbonato verrà dato un gadget personalizzato Top-Volley”.
Si mantiene quinti la formula classica dei posti numerati e non numerati. Come ogni anno la tessera avrà diritto a dodici gare interne, la società si riserva una partita pro top-volley dove tutti pagheranno, compreso lo staff e la dirigenza. “Sarà un modo – spiega Rondoni – per sentirci vicini ai tifosi a fare la fila al botteghino. Anche per verificare la vicinanza della città alla squadra dando la possibilità a tutti di contribuire”.
Sono in vendita le tessere per assistere alle gare interne dell’Andreoli, (dodici ingressi, una partita sarà pro top-volley) nella sede di via Don Morosini, mentre il 12 settembre si aprirà anche il botteghino del PalaBianchini. Si parte dalla tribuna tifosi a 80 euro, poi la mobile a 100, per arrivare alle tribune numerate a 140 euro (ridotto 110 a under 16 e over 65). Mentre per quanto riguarda i biglietti la tribuna dei tifosi e quella mobile a 10 e le numerate a 15 (11 ridotto). Per informazioni si può chiamare in sede ai numeri 0773.416170 o 0773.473133 tutti i giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì) dalle 16.30 alle 19.30.