A2M> Il Club Italia debutta sul campo di Corigliano

Fipav
 
Prende il via la stagione del Club Italia Roma che nella prima giornata del Campionato di A2 maschile, affronterà fuori casa (ore 18) la Caffè Aiello Corigliano. La trasferta in terra calabrese segna il debutto ufficiale sulla panchina del Club Italia per il tecnico Marco Bonitta, assistito in questa stagione da Michele Totire. “Sono soddisfatto del lavoro svolto durante il periodo di preparazione – le parole del mister ravennate – Nella gara sarà importante il nostro approccio alla partita. Siamo una squadra giovane e per questo mi aspetto un atteggiamento spavaldo, lasciando da parte la paura di sbagliare. Sono convinto che se rimarremo lucidi e concentrati per tutta la gara, abbiamo buone possibilità di giocarcela.” Bonitta conclude soffermandosi sugli avversari: “Corigliano può contare su molti elementi esperti che conoscono alla perfezione il campionato di A2. Il fatto poi di giocare davanti al proprio pubblico è sempre un bel vantaggio. “ Per l’esordio stagionale il Club Italia portrà contare sull’organico al completo, eccezion fatta per l’infortunato Pambianchi, il cui posto sarà preso da Baglino, elemento del Club Italia di B2. Questi gli atleti a disposizione di Bonitta: i palleggiatori Latelli e Marchiani; gli opposti Vettori e Castellani; gli schiacciatori Fedrizzi, De Paola, Paris e Gabriele; i centrali Mazzone, Baglino e Valsecchi;   i liberi Prandi e Marchisio.
EX – L’esordio in campionato metterà di fronte il Club Italia a Michele De Giorgi, capitano della squadra federale nella passata stagione, e a Matteo Sperandio, due gli anni trascorsi a Vigna di Valle.
TELEVISIONE – Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 manderà in onda la gara tra Caffè Aiello Corigliano e Club Italia. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche.