67° Campionato Pallavolo Serie A Femminile: giovedì 6 ottobre al Salone d’Onore del Coni la presentazione

Lega FEmminile

Si svolgerà giovedì 6 ottobre alle ore 12.00 a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni (Largo Lauro De Bosis, 15) la Cerimonia di Presentazione ufficiale del 67° Campionato Italiano di Pallavolo Serie A Femminile. Al tavolo dei relatori il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile l’On. Mauro Fabris, il Presidente della FIPAV Carlo Magri, il Presidente del CONI Giovanni Petrucci, il Ministro dell’Ambiente Stefania Prestigiacomo e il Direttore di Rai Sport Eugenio De Paoli.
La Presentazione sarà preceduta dalla conferenza stampa del Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris che si terrà alle ore 11.00 sempre presso la sede del CONI.
Durante la Cerimonia verranno premiate, con gli stendardi celebrativi, le società vincitrici delle varie competizioni nella stagione 2010-2011 e saranno anche consegnati i Premi di Lega “Luigi Razzoli” e “Arnaldo Eynard” assegnati dalla Lega Pallavolo Serie A Femminile, tramite un referendum che ha visto la partecipazione delle società consorziate, rispettivamente ai miglior allenatori e alle migliori Under 20 di A1 e A2 della stagione 2010-2011.
Il Premio Luigi Razzoli verrà consegnato a Davide Mazzanti (Norda Foppapedretti Bergamo) quale miglior allenatore della Serie A1 e a Bruno Napolitano (nella scorsa stagione coach del Cariparma SiGrade Parma) per la Serie A2, mentre ad aggiudicarsi il Premio Arnaldo Eynard come miglior Under 20 sono state Laura Partenio (LIU•JO Volley Modena) per la Serie A1 e Silvia Lotti (l’anno scorso in forza alla Biancoforno Santa Croce) per l’A2.
Sono stati assegnati inoltre, sempre in riferimento alla stagione 2010-2011, i seguenti Premi di Lega che verranno consegnati sui campi di gara in occasione delle partite di Campionato:
Premio Pietro F. Florio alla squadra con il miglior pubblico: Spes Conegliano per la Serie A1 e Frigorcarni Soverato per la Serie A2.
Miglior realizzatrice del Campionato Serie A1 2010/11: Katarina Barun (Asystel Volley Novara)
Miglior Battuta: Floortje Meijners (Yamamay Busto Arsizio)
Miglior Muro: Laura Nicolini (Rebecchi Nordmeccanica Piacenza)
Miglior Ricezione: Aurea Cruz (MC-Carnaghi Villa Cortese)
Il premio come Miglior realizzatrice del Campionato Serie A2 2010/11 è stato invece vinto da Mariann Nagy, l’anno scorso protagonista con la maglia della Lavoro.Doc Pontecagnano.