B1F > Volleyrò saluta la Coppa Italia

Ufficio stampa Volleyrò Casal De Pazzi
Comunicato stampa del 9-10-2011

Caffè Circi Sabaudia – Volleyrò Casal de Pazzi 3-0
(25-18, 25-12, 25-19)

Caffè Circi Sabaudia: Agola 10, Cesario 10, Cimoli, De Angelis, De Lillis, Donarelli 3, Fiore 15, Giovannini 8, Mezzapesa 5, Miatello, Morgia, Carminati, Scognamillo (L). All: Casalvieri
Battute sbagliate: 5 Ace: 12 Muri: 5
Volleyrò Casal de Pazzi: Causevic, Giometti, Frasca, De Arcangelis 2, Di Bonifacio 9, Giommarini, Gombar 4, Lestini, Martinelli 2, Maruotti 16, Miotti 1, Genna, Scozzese (L1), Lanzi (L2). All: Pieragnoli, Ingratta
Battute sbagliate: 5 Ace: 2 Muri: 5
Arbitri: Noci, Moratti

Saluta la Coppa Italia il Volleyrò Casal De Pazzi che perde 3-0 in casa del Sabaudia; stesso risultato dell’andata, anche se ribaltato, che vede favorita la squadra pontina per quanto riguarda il quoziente punti. Prosegue quindi il suo cammino la squadra di Daniela Casalvieri, molto più compatta nella gara di ritorno, più preparata su tutti i fronti a fronte di un Volleyrò troppo falloso in ogni fondamentale, difettoso in ricezione, poco incisivo in attacco e a muro e incapace di servire come l’incontro della scorsa settimana.
L’avvio del match sembrava buono con entrambe le formazioni che mostrano subito un buon ritmo di gioco. Volleyrò prova a fuggire salendo a +3 (4-7) complice qualche leggerezza casalinga ma Sabaudia è brava a riprendere subito le avversarie grazie all’incisivo servizio della Giovannini (7-7). Al rientro in campo dal primo tempo tecnico sono le padrone di casa a mettere la freccia, sfruttando la ricezione imperfetta delle ospiti e i loro tre errori consecutivi in battuta (14-10). Fiore si mette in cattedra, è ben piazzata a muro e in attacco fa la differenza, Cesario diventa pericolosa dai nove metri e Volleyrò soffre fino a finire a -7; le ragazze di Pieragnoli provano a riprendersi nel finale ma il margine di svantaggio è troppo ampio e finiscono per perdere 25-18 con un ace di Mezzapesa.
Inizia male anche la seconda frazione di gioco per il Volleyrò, ancora sofferente in ricezione e falloso in attacco; recupera e rigioca qualsiasi pallone invece Sabaudia, grintosa, pungente e ben organizzata (8-4); di male in peggio per il Casal de Pazzi che non riesce ad uscire da momento di difficoltà ma anzi ci affonda le scarpe (16-7). Pieragnoli sfrutta tutti i time out a sua disposizione ma le sue non accennano riprese; errori in attacco a fronte di un pressante muro pontino, errori in ricezione a fronte di un servizio ospite veramente incisivo. Finisce 25-12 per Sabaudia, un set senza repliche.
Molto più combattuto l’avvio della quarta frazione di gioco con le ragazze in maglia bianca che, pur soffrendo psicologicamente le avversarie, riescono a tenergli testa sul fronte del punteggio (9.9); adesso cresce anche nella metà campo ospite il livello del servizio, con Di Bonifacio, che mette in difficoltà la ricezione casalinga e consente a Volleyrò di restare in partita (16-16). Un andamento di gioco che però dura fino al secondo time out tecnico; al rientro infatti, con Mezzapesa al servizio, Sabaudia guadagna spazio, guadagna 6 punti di vantaggio e ipoteca la vittoria del match; successo che arriva meritatamente per mano della solita Fiore, che buca il muro romano e chiude il set sul 25-19.