A2M> Santa Croce ferma 3-0 il Club Italia

Fipav

CLUB ITALIA – NGM MOBILE SANTA CROCE 0-3 (21-25, 18-25, 24-26)
CLUB ITALIA: Paris 7, Mazzone 5, Latelli, De Paola 9, Valsecchi 4, Vettori 15. Libero: Prandi. Gabriele, Marchiani 2, Fedrizzi 4. N.E: Castellani, Marchisio, Mattei. All.Bonitta
SANTA CROCE: Garnica, Baldaccini 6, Snippe 11, Cetrullo 12, Candellaro 5, Hradizra 15. Libero: Tosi. Masini, Bertoli, Paoletti. N.E: Lizala, Garino, Parusso. All. Cannestacci
Arbitri: Valeriani e Chimento
Spettatori:250. Durata set: 23’, 24’, 28’
Club Italia: a 6, bs 15, m 5, e 27
Santa Croce: a 7, bs 12, m 6, e 17
Si ferma a tre successi la striscia vincente del Club Italia di Marco Bonitta, che nella gara interna contro l’NGM Mobile Santa Croce ha ceduto 0-3 (21-25, 18-25, 24-26).   I toscani hanno mostrato tutto il loro potenziale, trovando in Hrazdira e Snippe, eccezionale il suo contributo in battuta, i terminali più prolifici. Al contrario la squadra federale non è riuscita trovare un buon ritmo offensivo come nelle precedenti gare, faticando anche in ricezione.  Nonostante la giornata negativa al Club Italia, non è mancato il carattere, rendendo dura la vita a Santa Croce, soprattutto nel terzo set, quando ha annullato due match point.
In partenza Bonitta si affida a Latelli in palleggio, opposto Vettori, centrali Mazzone e Valsecchi, schiacciatori Paris e De Paola, libero Prandi.
Le prime fasi di gioco vedono il Club Italia affidarsi a Vettori che colpisce a ripetizione, mentre gli schiacciatori faticano a pungere 13-14. Il turno in servizio di Snippe spinge avanti Santa Croce, mettendo in difficoltà la ricezione dei ragazzi di Bonitta che iniziano a commettere diversi errori 17-21. Una volta avanti i toscani conducono in porto senza problemi il parziale 25-21.
L’avvio del secondo set conferma il momento positivo di Santa Croce che parte fortissimo grazie a Hrazdira 5-9. Il Club Italia, però, riesce a superare la fase negativa, trovando nelle difese di Prandi e negli attacchi del duo Paris-De Rosa la spinta per agganciare la parità 14-14. L’equilibrio dura poco e ancora una volta Snippe (4 ace nel set) piazza il contro parziale risolutivo 25-18.
Il terzo set si dimostra fin da subito il più combattuto, con diversi cambiamenti al comando 15-16. Il Club Italia fatica a incidere davanti e spesso fa ricorso al muro, per rimanere a contatto 18-19. Tra i toscani l’opposto Cetrullo si rende più efficace e permette ai suoi di portarsi sul 22-24. I ragazzi di Bonitta trovano la forza di reagire e annullano i due match-point, sprecando la palla del possibile sorpasso. L’errore costa carissimo perché Snippe chiude 26-24.
Sabato prossimo il Club Italia ospiterà in casa al Palazzetto dello Sport di Roma (ore 20.30) l’Energy Resources Carilo Loreto.
Bonitta: “Dobbiamo stare tranquilli, sapevamo che Santa Croce era un’ottima squadra, più forte di noi. Questa sera abbamo commesso troppi errori, non sapendo prendere in mano la gara quando ne abbiamo avuto l’occasione”.
NOVITÀ – Da questa giornata sulle maglie del Club Italia è visibile la scritta iVolley Magazine, che richiama alla rivista digitale consultabile sul sito www.ivolleymagazine.it
TELEVISIONE – Mercoledì appuntamento con T9 Sport, visibile nel Lazio, che alle ore 22.30 trasmetterà la gara del Club Italia contro Santa Croce. Durante la settimana saranno in programma diverse repliche. Giovedì, invece, alle ore 23.30 sulle frequenze di Tele Radio Stereo Due andrà in onda la consueta rubrica dedicata al Club Italia.