B2M> Pomezia soffre ma vince all’esordio

Busellato-Foto Giovannangeli

Ufficio stampa Unipol
Pomezia Volley

UNIPOL POMEZIA – ADVC FRASCATI 3-0 (25-23; 25-16; 26-24)
UNIPOL POMEZIA: A. Paolini, Multisanti, Oronzo, Manzini, Giuliani (libero), Zurini (cap.), Eusebi, Di Panto, Busellato, D. Paolini, Michelina, Pantano – All.:Leone
ADVC FRASCATI: Cataldo, Cesarani, Ciccone, Contigiani, Di Leo (cap.), Pietrobono, Sablone D., Sablone M., Silvestrini, Zerbini (1° libero), Bova (2° libero) – All.: D’Alessio
I rossoblu soffrono nell’esordio contro il Frascati ma con carattere e qualità portano a casa l’intera posta in palio.
Coach Leone schiera la diagonale titolare con capitan Zurini opposto al palleggiatore Multisanti, i centrali Paolini A. e Busellato, schiacciatori Pantano e Manzini e libero Giuliani.
Gli avversari si presentano al Palazzetto con tante novità rispetto allo scorso anno, con il solo opposto Di Leo a mettere paura ai pometini, giocando una pallavolo a volte troppo lenta e macchinosa ma dimostrando una buona qualità nella fase muro difesa che ha messo in difficoltà i rossoblu nel primo e terzo parziale.
Nel complesso è sempre il Pomezia a fare la gara, nel primo set ottima la prova degli schiacciatori pometini serviti egregiamente dal palleggiatore Multisanti. I rossoblu tengono sempre quei 4/5 punti di vantaggio, che gli permettono di affrontare al meglio i momenti caldi del match e nonostante le 3 palle set annullate dagli ospiti, portano a casa il primo set.
Nel secondo parziale i ragazzi di coach Leone partono forte mettendo subito a ferro e fuoco la ricezione del Frascati che sbanda pericolosamente portando l’allenatore ospite a fare alcuni cambi, senza esito però perchè il Pomezia prende il largo e vince il secondo parziale con ampio margine.
Il finale di gara è rocambolesco, partono bene gli ospiti che vanno avanti al primo time out tecnico sul 2 a 8, portando coach Leone a cambiare Pantano con Daniele Paolini all’esordio nella categoria. Quest’ultimo risistema la ricezione pometina e da maggiore peso offensivo, mentre il fratello Alessandro con un ottimo turno di battuta condito da due buone difese riporta i pometini in corsa sul 8-9. Da li in poi è un susseguirsi di emozioni, sale in cattedra nel finale di gara l’esperto capitan Zurini best score dell’incontro con 30 punti all’attivo e suo il punto finale cha da i tre punti al Pomezia.
La prossima gara vedrà i pometini nella difficile trasferta in puglia contro la Materdomini Bari, sarà importante per coach Leone trovare conferme dopo il buon esordio casalingo.