B2F> Acqua & Sapone, battuto Frascati

E sono dieci. Come le vittorie in questa stagione, mai così bene in serie B2 per l’Acqua & Sapone Olimpia Roma, che sale al settimo posto in classifica, scavalcando Volleyrò Casal de’ Pazzi e portandosi a due punti dal quinto posto. Un risultato eccezionale per l’Olimpia Roma che sta disputando una grande stagione, grazie a un gruppo molto ben assortito e di qualità e a uno staff tecnico di grande esperienza e conoscenza tecnica. L’ultima gioia è arriva nello scorso fine settimana quando all’HSC la squadra di casa ha sconfitto in maniera netta per 3-0 (25-16, 25-13, 25-13) Volley Club Frascati. Salvestrini e compagne hanno messo fin dai primi punti in chiaro la situazione, alzando in ritmi e giocando con grande adrenalina, ma con il giusto atteggiamento. Un’Olimpia che ha spinto al servizio e nella fase break, sfruttando anche l’errore dell’avversario. Per la squadra di Simonetta Avalle è stato facile dal 10-5, passando per il 19-9, chiudere sull’1-0. Nel secondo Olimpia ha continuato a spingere al servizio e con un buon cambiopalla è volata via sul 17-11, bene tutte le ragazze che hanno interpretato nella miglior maniera. Dall’altra parte poca resistenza. Nel terzo ritmo e organizzazione, subito 12-3 e 17-5, Avalle ha inserito altre giocatrici come Fabene e Teofile che si sono comportate bene.

Il pensiero di Simonetta Avalle. “Brave le ragazze che hanno giocato al massimo, spingendo al servizio. È stata una vittoria importante, da squadra matura, che non è calata dal punto di vista della concentrazione e della voglia, tutte hanno risposto bene, anche chi è subentrato. Un match che ci è utile per il futuro”.

UNDER 16 Importante impegno il prossimo giovedì in trasferta per l’under 16 regionale, la squadra di Stefania Casuscelli affronterà a Tor Sapienza la semifinale del tabellone vincenti contro Volley Friends, chi vincerà andrà in semifinale. Chi perderà avrà una seconda chance per qualificarsi alla final four.

Ufficio Stampa