CEV Champions League> Bre Banca Lannutti Cuneo buona la prima.

Lega Maschile

I piemontesi vittoriosi in trasferta contro i tedeschi dell’Unterhaching

CEV Champions League
Risultato – 1a giornata di andata
Generali Unterhaching (GER) – Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) 1-3 (25-16, 16-25, 23-25, 23-25)
GENERALI UNTERHACHING – BRE BANCA LANNUTTI CUNEO 1-3 (25-16, 16-25, 23-25, 23-25) – GENERALI UNTERHACHING: Den Boer, Kaliberda 15, Cedeno Marquez 4, Skladany 3, GÜnthÖr 11, Hirsch, Hupka, Friedrich 1, Duennes 18, Shafranovich 12, PrÜsener (L). Non entrati Strohbach. All. Paduretu. BRE BANCA LANNUTTI CUNEO: Mastrangelo 5, Henno (L), Ngapeth 14, Fortunato 6, Wijsmans 14, Vissotto Neves 17, Grbic, Patriarca, Baranowicz 1. Non entrati Van Lankvelt, Caceres Gomez, Rossi. All. Gulinelli. ARBITRI: Maroszek – Mcdougall . NOTE – Spettatori 1050, durata set: 22′, 24′, 27′, 27′; tot: 0′. Generali UNTERHACHING: Battute errate 19, Ace 2. Bre Banca Lannutti CUNEO: Battute errate 12, Ace 5.
I cuneesi di Flavio Gulinelli esordiscono in Champions League con una vittoria in quattro set sul Generali Unterhaching, rimettendo in carreggiata una match che era partito male e riuscendo a chiudere con lucidità la quarta frazione ai vantaggi, evitando così un tie-break che i padroni di casa hanno cercato fino all’ultimo.
Avvio difficile per la Bre Lannutti, che appare un po’ sofferente fin dalle fasi iniziali della prima frazione, mentre la formazione tedesca, vincitrice della Coppa di Germania e attualmente prima in classifica nella Bundesliga, non deve far altro che approfittare delle difficoltà degli avversari.
Primo set con i cuneesi troppo fallosi in tutti i fondamentali, a partire dal servizio, poco insidioso e con troppi errori da parte dei giocatori della Bre Banca Lannutti dalla linea di fondo. I tedeschi, trascinati dal loro posto 4 Kaliberda, il migliore nella metà campo tedesca, prendono un cospicuo vantaggio che vanno ad incrementare approfittando degli errori dei cuneesi, incapaci di recuperare concentrazione e lucidità, e chiudono 25-16. Seconda frazione con Baranowicz in regia al posto di Grbic, scelta confermata da Gulinelli fino al termine del match. I cuneesi ritrovano una battuta più efficace e i tedeschi soffrono in fase di cambio palla, mentre Cuneo lavora bene in muro-difesa e risulta meno fallosa. Break decisivo con Baranowicz in battuta e Cuneo scivola via, per poi mantenere il vantaggio e andare a chiudere con lo stesso parziale del 1° set, ma con segno opposto. Decisamente più equilibrato il terzo set, anche se i cuneesi faticano ancora in fase di cambio palla e mancano un po’ di affiatamento, con il muro piazzato dei tedeschi che riesce a dare fastidio ai martelli biancoblù. I cuneesi sono però più bravi degli avversari a recuperare il leggero svantaggio e mettere giù le palle decisive, procurandosi due set ball e chiudendo con la seconda a loro disposizione sul 25-23. È ancora un 25-23 il punteggio che chiude la quarta frazione, e il match, con Cuneo che allunga fino a +7 e i tedeschi che non mollano, approfittando di ogni varco lasciato dalla formazione piemontese e rimontando fino a -2. Sul finale Wijsmans e compagni si aggiudicano tre palle match e i tedeschi riescono ad annullarne ben due, ma non ad evitare la chiusura del parziale da parte di Cuneo.
Prossimo turno
CEV Champions League – 1a giornata di andata
Giovedì 20 ottobre 2011, ore 20.30
POOL C
Trentino PlanetWin365 (ITA) – Cai Teruel (ESP) Diretta Sportitalia 2
Commento di Marcello Piazzano
(Stipanicev-Bozkurt)
POOL E
Lube Banca Marche Macerata (ITA) – Lokomotiv Novosibirsk (RUS) Differita Sportitalia 2 (al termine della gara) – Commento di Luca Gregorio
(Barnstorf-Zdravesky)
CEV Champions League – 2a giornata di andata
Martedì 25 ottobre 2011, ore 18.00
POOL C
Partizan Termoelektro Beograd (SRB)- Trentino Planetwin365 (ITA)
Mercoledì 26 ottobre 2011, ore 18.30 (ora italiana)
POOL E
Fenerbahce Istanbul (TUR) – Lube Banca Marche Macerata (ITA)
Mercoledì 26 ottobre 2011, ore 20.30
POOL D
Bre Banca Lannutti Cuneo (ITA) – Jihostroj Ceske Budejovice (CZE)