A2F> Frosinone di personalità a Verona

Responsabile Marketing e Comunicazione:
Claudia Di Giovanni

LA IHF VOLLEY C’E’: VINCE PER 3 SET A 0 CONTRO IL VERONA VOLLEY.
(18-25; 28-30; 24-26).
Montichiari (BS), 23 ottobre 2011
Formazione IHF Volley: Kolher, Marquez, Zanin, Menchi, Ginanneschi, Spataro, Ruzzini.
Una trasferta che si preannunciava difficile quella di oggi per la IHF Volley contro il Verona Volley, che proveniva da due vittorie consecutive e con un roster in piena forma fisica. Hanno lottato le laziali fino all’ultimo vincendo meritatamente la loro prima gara di Campionato per 3 set a 0.Una gara ben giocata da entrambe le formazioni con una gran soddisfazione per Palazzini e compagne che tornano dalla lunga e faticosa trasferta in Veneto con 3 preziosi punti, merito anche di un atteggiamento combattivo anche nei momenti di maggiore difficoltà dove quando tutto sembrava perso si riusciva a recuperare.
Il terzo match di Campionato si apre al PalaGeorge di Montechiari con l’osservanza di un minuto di silenzio per il lutto che ha colpito il mondo dello sport, la morte del motociclista Marco Simoncelli. Dopo un lungo applauso rivolto al centauro inizia la gara che vede subito in vantaggio la IHF Volley per 2 a 4, le padrone di case però recuperano velocemente e si portano al pareggio sl 6 a 6. Al primo time out il parziale è di 6 a 8 grazie ad una Menghi decisa, che con una schiacciata a rete non lascia scampo alle avversarie. E’ ancora con Menghi che le ciociare si portano in vantaggio per 6 a 11, è poi la Marquez in schiacciata su alzata di Zanin che aumenta il vantaggio sulle padrone di casa segnando l’11-16 sul fischio del secondo time out tecnico. Errori in battuta da parte delle venete contribuiscono ad allungare il vantaggio sulle ciociare per 14 a 20, un più 6 dovuto alla determinazione ed alla concentrazione della IHF Volley, che sbaglia poco e gioca abilmente. Con il cambio per coach Secchi con Monacelli e Gioia al posto di Zanin e Marquez arriva il 18-23, ed è proprio Gioia che regala alle sue la vittoria del primo set per 18-25.
Il secondo set si apre con un pareggio 6-6, ed è Marquez con un ACE a portare in live vantaggio la formazione laziale sul 6 a 8.  Si prosegue punto a punto ed è il Capitano Sonia Percan a far tornare il risultato in pareggio per 8 a 8, poi con Spataro arriva il vataggio per 11-13. Ottima gioco di Ruzzini che recupera velocemente ogni palla, servendo bene le sue compagne che riescono ad aumentare il distacco dalle venete 13-17. Le due formazioni continuano a combattere palla dopo palla ed il risultato parziale le differenzia di pochi punti 21-22, per tornare poi in pareggio sul 23-23  e 24-24  e poi ancora 25-25. La IHF Volley non demorde, gioca, combatte e spera quando sul 28-29 è Ginanneschi a regalare il secondo set alla sua squadra per 28-30.
Anche il terzo set si apre in pareggio 6-6,  ed  è di 7 a 8 per la IHF Volley il risultato al primo time out tecnico. Le padrone di casa non hanno nessuna intenzione di perdere anche questo terzo set, portandosi in vantaggio per 12 a 8. Con Menghi in ACE si accorciano le distanze e si arriva al pareggio su muro di Spataro 12-12. Si prosegue punto a punto ed il Verona Volley acquista vantaggio 23-18, la formazione di Presidente Iacobucci lotta e si porta in vanaggio per 24-25 è con Spataro a muro che arriva la prima vittoria di campionato per la IHF Volley per 24-26.
Dopo questa bella vittoria la IHF Volley torna finalmente a giocare in casa, domenica 30 ottbre alle ore 18.00 presso il Palazzo dello Sport di Frosinone conto il Volley Soverato.
IHF VOLLEY: Monacelli, Zanin 2, Kolher 9, Spataro 10, , Garcia Marquez 13, Gioia 4, Karalyus, Menghi 12, Ginanneschi 17
Verona Volley: Brutti 8, Masino 3, Radiceva 5, Percan 10, Marc 9, Catena 3, Assirelli 4.