CM> Prato non brilla ma conquista due punti.

US Volley Prato

VOLLEY PRATO – MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE 3-2
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Misericordia Pieve a Nievole: Cataldo, Nasoni, Livi, Cukay, Nocentini, Fantoni, Moletta, Martinengo, Vignoli, Zodda, Pilucchini, Bolognesi. All. Montagni.
Arbitro: D’Azzo di Firenze.
Parziali: 18-25; 25-16; 25-20; 19-25; 18-16.
Serata complicata per gli uomini di Targioni. Complicata ancora prima dell’inizio della partita visto che, saltato nel pomeriggio l’impianto elettrico del Keynes, in conseguenza dell’allagamento dei giorni scorsi, il match è stato spostato in fretta e furia a San Paolo. Complicata, poi, perché la Pieve di Montagni è una buona squadra, tra l’altro composta da tanti ex e che ci ha messo l’anima per ostacolare la corsa di Carovani e compagni. Insomma, alla fine i due punti vanno accolti con soddisfazione anche se Prato ha dimostrato di essere per molti aspetti un cantiere aperto ed anche se nel quarto parziale i ragazzi di Targioni potevano certamente fare di più e di meglio per conquistare l’intera posta in palio.
1° set: Prato in campo con Carovani e Giovannetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Risposta degli uomini di Montagni con Cataldo in regia, Nasoni opposto, Livi e Pilucchini al centro, Nocentini e Fantoni in attacco e Moletta libero. Giovannetti e Magnini per Prato ma risposta immediata della Pieve (2-2). Partita gradevole ed ottima difesa di Moletta su Giovannetti che poi spara fuori. Pieve sopra ma l’errore al servizio di Nocentini riportava tutto in parità. Prato che si fa sorprendere dal servizio di Pilucchini (5-8) ma che risponde con Magnini. Fantoni a portare i suoi avanti sul 6-9 con parallela di Fantoni. Prato che spreca molto e commette diversi errori gratuiti ed ospiti a salire sul 7-11. L’ace di Livi valeva il più quattro per la Pieve (8-13) e Targioni chiamava tempo. Alla ripresa Prato a tornare sotto (12-14). Ancora tanti errori, però, per la squadra di Targioni che con Pini murava Nasoni per il 15-16. La Pieve scappava sul 15-19 sfruttando la poca continuità dei ragazzi di casa e Targioni chiamava tempo sul 15-19. Fantoni portava i suoi sul più cinque (15-20), poi un errore di formazione per il 15-21. Nel finale Pecini metteva giù il 17-22. L’errore di Giovannetti valeva il punto 23 per gli ospiti. Il parziale terminava con la vittoria ospite.
2° set: Prato trasformato nel secondo set. Sull’8-5 per i ragazzi di Targioni, tempo chiamato da Montagni. Poi Pini e Carovani a portare i suoi sull’11-5. Ace di Pini per il 15-9 ma risposta di Pilucchini al centro per la Pieve. Block out di Magnini e Prato sul 16-10. Dentro Martinengo. Giovannetti, anche lui in block out ma dalla seconda linea per il 17-11. Carovani a muro sull’ex Martinengo per due volte (19-11). Prato ora in scioltezza con Pecini a segno per il 21-12. Nocentini metteva giù la palletta del 21-14. Block out di Pini per il 22-15. Finale a 16.
3° set: terzo parziale con Prato ancora in ottimo spolvero. Dentro Cukay per Pilucchini. Carovani guida i suoi con sicurezza e Prato sale sull’8-4 costringendo Montagni al time out. Carovani a muro su Martinengo porta i suoi sul più cinque. Cataldo smarca splendidamente Nasoni per il 9-5 ma Prato saliva sul 12-6 con Giovannetti dalla seconda linea. Pieve mai doma e che risaliva sul 12-9 costringendo Targioni al time out. Alla ripresa Cukay a muro per il 12-10 ma Giovannetti a segno su una palla difficile per il 13-10. Prato che sembra in grado di controllare e Giovannetti ancora a segno per il 16-12. Bravo Nasoni in parallela (16-13). Fasi decisive del set e Pieve che spinge per rientrare ma Pini con astuzia a frustrare una grande difesa di Cataldo (17-14). Pecini di prima intenzione, sfruttando una brutta ricezione di Moletta, portava Prato sul 18-14. Dalla seconda linea ancora Giovannetti per il punto 19 e Carovani a spingere i suoi sul 20-15 con astuzia. Tempo per Montagni. Al ritorno in campo Livi e Giovannetti per il 21-16. Ancora Livi, questa volta al servizio, per il 21-18. Dentro Pilucchini ad alzare il muro ma Pini a segno e Prato che sale a 22. Era ancora Giovannetti a strappare il 23-19, Magnini in diagonale per il 24. Chiudeva un errore di Nocentini.
4° set: quarto set che si apre con buon turno al servizio di Livi (0-2). Prato reagisce con Pini e Magnini (4-4). Pieve al massimo sforzo, Prato a reggere (7-7). Livi trova l’ace lungo linea del sorpasso Pieve (8-9) ma Giovannetti, con una sassata, a riportare in parità i suoi. Fase stanca della gara con tanti errori da ambo le parti. Ad uscirne per primo era Prato che saliva sul 13-11 con ace di Gori. La Pieve non mollava e tornava in parità (14-14). Tempo di Targioni. Alla ripresa del gioco però era ancora la Pieve a sembrare più lucida ed a scappare sul 14-17. Ancora tempo di Marco Targioni. Magnini riportava Prato al meno due. Pini al meno uno. Cataldo su Giovannetti per il nuovo break Pieve (16-19). Sul 17-20 dentro Dario Giovannetti per Gori. Troppi errori per Prato e Pieve sopra 17-22. Cukay in primo tempo per il 18-23. Chiudeva un errore di Magnini.
5° set: quinto parziale equilibrato con Gori a riprendere la Pieve sul 2-2. Giovannetti in block out per il sorpasso, Magnini a muro per il 4-2. Il pallonetto di Giovannetti sorprendeva la difesa degli ospiti e Prato saliva sul 5-2. Tempo per la Pieve. Alla ripresa bella parallela di Nasoni e muro su Giovannetti e Pieve a contatto (5-4). Un errore di Martinengo regalava a Prato il 6-4. Due errori Prato portavano la Pieve nuovamente in parità. Al cambio campo Pieve sopra 7-8 con errore in ricezione di Prato. Ancora un errore per i ragazzi di casa ma anche per la Pieve e risultato sull’8-9. Pini per il pareggio. Prato a soffrire e Pieve che ci crede. Nocentini metteva il block out del 10-12. Livi sbagliava il servizio seguente. Magnini firmava la nuova parità, il muro di Giovannetti valeva il 13-12 Prato. Tempo per Montagni. Magnini al set point con block out. Nocentini al pareggio. Finale ai vantaggi. Sul 14-15 tempo per Targioni. Al ritorno in campo ancora Magnini a segno ma il muro poi non conteneva e la Pieve aveva il secondo match point. Ancora Magnini ad annullare in diagonale. Pini a conquistare il set point Prato. Chiudeva Pecini a muro dopo una difesa incredibile delle due squadre.