CM> Torna il campo il Volley Prato.

US Volley Prato

Dopo la sofferta vittoria all’esordio contro la Sestese ed il successivo turno di pausa, la squadra di Marco Targioni ospita questa sera (ore 21.00) al Keynes un’altra neopromossa molto insidiosa. Al Palazzetto di Via Reggiana arriva infatti il Misericordia Pieve a Nievole. I rapporti tra Pieve e Prato sono da sempre strettissimi e di amicizia. Negli anni sono moltissimi i ragazzi che hanno vestito le due casacche ed anche giocatori pratesi come Giovannetti e Lemma sono da considerarsi degli ex della società del presidente Severi. Molto più numerosi, però, gli ex che Prato troverà dall’altra parte della rete e tra questi Damiano Martinengo e Federico Pilucchini e pratesi doc, oltre che ex, come, Andrea Cataldo, Simone Moletta, Andrea Livi ed Andrea Vignoli. La squadra di coach Montagni arriva da una vittoria convincente in casa del San Miniato e rappresenta quindi per Prato un altro test di crescita impegnativo e da non sottovalutare.
“Affrontiamo un’ottima squadra – dice il tecnico pratese – Una di quelle squadre che, come già la Sestese, ha le armi per battere chiunque. Oltre a questo dobbiamo tenere presente che noi siamo ancora appesantiti ed abbiamo ancora molto lavoro da fare dal punto di vista del gioco. Insomma, come già avevo detto alla vigilia dell’esordio, dobbiamo saper soffrire per ancora qualche gara prima di poter esprimere al meglio il nostro gioco”.
Infine una nota sull’impianto del Keynes che, dopo le verifiche effettuate dai tecnici della Provincia di Prato sugli allagamenti del corridoio di accesso, è tornato perfettamente agibile.
La rosa delle due squadre:
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Innocenti, Giovannetti D., Possenti, Scaduto. All. Targioni.
Misericordia Pieve a Nievole: Cataldo, Nasoni, Livi, Cukay, Nocentini, Fantoni, Moletta, Martinengo, Vignoli, Magrini, Zodda, Niccoli, Pilucchini.  All. Montagni.
Arbitro: D’Azzo di Firenze.