A2F> Frosinone, maratona sorprendente

Ufficio Stampa

IHF VOLLEY FROSINONE – ESSE-TI LA NEF LORETO 3-2 (14-25, 21-25, 25-16, 25-19, 15-11) –
IHF VOLLEY FROSINONE: Monacelli, Kohler 7, Garcia Marquez 19, Zanin 2, Karalyus, Ruzzini (L), Menghi 21, Ginanneschi 14, Spataro 13. Non entrate Palazzini, Sammartano, Giglio, Gioia. All. Secchi.
ESSE-TI LA NEF LORETO: Moy Alvarado 15, Drozina 2, Casillo 11, Giuliodori 21, Vallese (L), Santini 18, Grizzo, Correia Do Nascimento 8, Fornara. Non entrate Alikaj, Capone, Di Iulio. All. Pistola. ARBITRI:
Perdisci, Orpianesi. NOTE – durata set: 21′, 26′, 22′, 26′, 15′; tot: 110′.

Un match pieno di sorprese che ha dato conferma del potenziale di gioco della IHF Volley, capace di non arrendersi ad una squadra dall’alto potenziale come la Esse-Ti La Nef Loreto. Hanno giocato per la vittoria le ragazze di Coach Secchi, ci hanno creduto ed anche se l’inizio del match è stato alquanto incerto con il rischio che i primi due set seganssero la vittoria delle avversarie marchigiane, la IHF Volley ha dimostrato di poter reagire con il giusto carattere non demoralizzandosi ed andando avanti fino alla vittoria.
Fischio di inizio alle 18 in un Palasport pieno di tifosi, nonostante la domenica ecologica che ha visto coinvolta la Città di Frosinone.
Un primo set  caratterizzato da troppi  errori delle padrone di casa che permettono alla Esse-Ti La Nef Loreto di portarsi avanti liberamente punto dopo punto. Una Carreia inarrestabile trascina le marchigiane, mentre la IHF Volley non recupera lo scarto di 11 punti, anche per la mancanza della giusta concentrazione, lasciando la vittoria per 14-25 a Moy e compagne.
Cambio campo e la IHF Volley è sottotono,Garcia Marquez cerca di mettere a segno ogni palla servita da Zanin ma Drozina e compagne risponodno prontamente, al fischio del secondo time out tecnico il parziale era di 11-16 per le ospiti. Si continua punto a punto fino ad uno scatto decisivo di Loreto che si porta in vantaggio sul 16-21 per poi chiudere con il 21-25.
Nonostante i primi due set conclusi nettamente a vantaggio delle avversarie, il match si ripare nel terzo set in cui la IHF Volley scende in campo determinare a non lasciare andare la partita e non deludere i suoi supporters. Il primo time out tecnico vede si da subito in vantaggio la squadra locale con il punteggio di 8-2, che si conferma al secondo time out tecnico con 16 a 10. I muri decisi, la buona ricezione ed il buon attacco con una buona intesa tra Zanin e compagne, segnano la vittoria del terzo set con  un significativo vantaggio della IHF Volley con il risultato di 25-16.
Il recupero del terzo set si conferma anche nel quarto, in cui il buon ritrmo di gioco già acquisito si consolida con gli attacchi di Ginanneschi e Menghi che si portano in vantaggio  con 8-3, 16-13 per poi chiudere con 25-19.
Si va al tie break con un iniziale punto a punto ed un parziale che vende in vantaggio Loreto per 5 a 4, pronta la risposta della IHF Volley che non demorde e con una Menghi particolarmente attiva si va in vantaggio per 10-7. E’ Ginanneschi che chiude e regala alle sue la vittoria per 15-11.
Una IHF Volley che sembra lasciarsi alle spalle la dura sconfitta di Crema, una vittoria ancor più significativa contro una Loreto ai vertici della classifica ed è nelle parole di Coach Secchi tutto il significato di questo match: “Sono estremamente contento, soprattutto dopo la prestazione opace di Crema e soprattutto dopo i primi due set di questo match, e posso dire che mi rende particolarmente felice è la presatzione da parte di alcune atlete che sono state in alcune occasioni in difficoltà in alcuni match passati e che invece oggi hanno dimostrato di meritare ampiamente la categoria”.
Prossimo appuntamneto domenica al palazzo dello Sport di Forli

+393471826606