B2F> Cisterna 88, una sconfitta che muove la classifica

Ufficio stampa Cisterna 88

Francia Latticini Cisterna 88 – Divino Amore 2 – 3 (Parziali : 22-25; 25-18; 21-25; 25-18; 7-15)
Formazione Francia Latticini Cisterna 88: Tramontozzi, Setini, Negri, Marinelli,  Motolese, Marrocco, Bardi, Costanzi, Montini, Giuli. Allenatori: Droghei William.
Formazione Gs V. Divino Amore: Sangiorgio, Baconcini, Leraldi, Mele, Cornolò, Teofile, Kranner, Rosicanelli, Bellori, Cimini.  Allenatori: Mangionami.
Arbitri: Guglielmi, Sacco.
Amara partita per le giocatrici pontine del Francia Latticini, che non riescono ad uscire dal circolo negativo di sconfitte che le ha caratterizzate in questo inizio di Campionato. Lo scontro inizia subito con un primo set vinto per 22 – 25 dalle ospiti del Divino Amore, che conducono con un buon stile di gioco. Il secondo set viene invece portato a casa dalle giocatrici del Cisterna che riacquistano sia ritmo che concentrazione. Ma la partita è molto combattuta, i minuti di gara si dilatano, il nervosismo sale e le due squadre vincono e cedono un set a vicenda. Fino ad arrivare all’ultimo, in cui Claudia Marinelli, il libero della squadra pontina, si infortuna e la vittoria è definitivamente assegnata alle ragazze del Divino Amore per 3 – 2. Il Francia Latticini acquista un solo punto in classifica e arriva a quota 6.
Questo a dimostrazione, e a conferma, che nel Campionato di quest’anno giocano squadre molto equilibrate, ma soprattutto di alti livelli tecnici. Il cammino per le ragazze del Cisterna 88 diventa sempre più duro, ogni partita è una vera e propria battaglia di logoramento, che svantaggia le squadre che non giocano al completo o che non sono in condizioni fisiche perfette.
Consapevoli che ogni gara sarà più dura della precedente, le ragazze del Francia Latticini Cisterna 88 si preparano ad affrontare la prossima partita in trasferta a Cagliari sabato 19 novembre.
Risultati migliori conseguono invece le ragazze pontine del Campionato di Serie D, che si aggiudicano la terza vittoria consecutiva, battendo in trasferta a Velletri Obiettivo Volley per 3 – 1. Anche l’Under 14 ha il suo esordio vincente e sconfigge il Pontinia Volley per 3 – 0. Appuntamento invece per la prossima settimana con l’inizio dei Campionati di Eccellenza Regionale Under 16 e Under 18.