DFA > Volleyrò batte la prima della classe!

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 20-11-2011

Ass. Sportiva Giro Volley  – Volleyro Casal de’ Pazzi  1-3
(21/25, 25/13, 20/25, 25/27)

Grandissimo successo in casa Volleyrò Casal dè Pazzi! Le ragazze di Lorenzo Pintus battono infatti l’Ass. Sportiva Giro Volley, squadra tuttora prima del girone con 15 punti; una vittoria che non solo aumenta il bottino in classifica ma che incrementa ancora di più la fiducia delle ragazze biancoblù. Un successo che segue quello della settimana scorsa, in cui Righi e compagne avevano ottenuto i primi due punti della stagione battendo il GB Vico, ma che assume un sapore ancora più dolce visto che si tratta del primo successo pieno arrivato, tra l’altro, contro la prima in classifica in campo ostile.
Volleyrò scende subito deciso in campo e con un gioco preciso e pungente mette in difficoltà le padrone di casa che non si aspettavano un’avversaria di questo livello. Perso il primo set però, Giro Volley cerca di far valere il fattore campo e alza le percentuali in tutti i fondamentali; scende, di contro, il rendimento delle ospiti che cedono con un ampio gap di differenza. Si torna a lottare nel terzo parziale con Volleyrò che torna a battere in modo incisivo, mettendo così di nuovo in difficoltà le retroguardie avversarie; è proprio questo il fondamentale che aiuta le ragazze di Pintus a guadagnare punti e vincere anche il secondo set. Grandissima lotta nella quarta frazione in cui le due squadre si rincorrono tra continui cambi palla; avanti 24-19, le padrone di casa si avviano a chiudere il set e portare la chiusura dell’incontro al tie break ma è di nuovo il servizio che va in aiuto delle biancoblù. Dai nove metri Picone realizza due ace diretti e mette nelle condizioni le padrone di casa di non poter organizzare il gioco; arriva insperata la parità poi il primo vantaggio e, di fronte a un pubblico sbalordito, arriva la vittoria! Felici le protagoniste, come una delle protagoniste Giulia Genna: “Dopo la vittoria di sabato scorso eravamo cariche e ci abbiamo creduto fino in fondo. Abbiamo battuto bene e questo, unito al fatto che probabilmente le nostre avversarie ci avevano sottovalutato, ci ha permesso di vincere”. Soddisfatto anche il mister, Lorenzo Pintus: “Le ragazze si sono comportate molto bene, sia a livello tecnico sia come approccio alla partita. Sono contento perché tutte hanno avuto modo di dare il loro contributo alla vittoria e tutte si sono impegnate fino alla fine; abbiamo letto bene le avversarie e risposto nella maniera giusta”.
Prossimo appuntamento con la serie D del Volleyrò Casal dè Pazzi è per sabato 26 Novembre, quando affronterà il  Ne-mo Civita Volley alle ore  19.00, al PalaVolleyrò di Via Rossellini.