B2M> Ostia paga dazio a Terracina

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

PROVA NEGATIVA PER I LIDENSI, SCONFITTI PER 3 SET A 0

TERRACINA 3
OSTIA VOLLEY 0
PARZIALI: 25-16, 28-26, 25-15.
L’Ostia Volley non riesce a fermare la corsa del Terracina. Dopo il successo ottenuto sette giorni fa contro il Quartucciu i ragazzi allenati da Marco Dassi non riescono a ripetersi e escono dal campo sconfitti per 3 set a 0.
Un match con poca storia Quello andato in scena sabato. Solamente nel secondo gioco infatti i lidensi sono riusciti a dare filo da torcere ai rivali, anche se alla fine i vantaggi hanno visto prevalere il sestetto casalingo. Nel primo e terzo set invece il Terracina ha concesso ben poco all’Ostia, chiudendo con il risultato eloquente di 25-16, 25-15.
A determinare la sconfitta è stato forse un approccio alla gara sbagliato da parte dei ragazzi allenati da Marco Dassi.
“Rispetto alla partita di domenica scorsa è un passo indietro, ma la cosa non ci preoccupa – commenta Riccardo Atzori, responsabile per il settore maschile dell’Ostia Volley Club. – In fondo va sempre considerata la giovane età dei ragazzi e la loro inesperienza in un torneo di serie B2. Il problema fondamentale è che alcuni giocatori non sono riusciti a rendere secondo i lori standard e i compagni non sono riusciti a sopperire. Ciò che è mancata – continua Atzori- è stata quella concentrazione necessaria, e questa cosa ha facilitato il lavoro ai nostri rivali. Il Terracina è una squadra di buon livello, ma certamente la nostra giornata no li ha favoriti. Solamente nel secondo set abbiamo fatto vedere qualcosa di meglio, ma ancora una volta, nel finale, una serie di errori ci ha fatto perdere il gioco.
Adesso già da domani torneremo in palestra per preparare la partita contro la Roma VII. Fondamentale – termina il dirigente tirrenico- sarà ritrovare gli stimoli giusti.”