CM> L’Anguillara non sbanda

Mario Casella
Volley Anguillara ASD

Volley Prati KO in tre set e biancoblu sempre in vetta

VOLLEY ANGUILLARA ASD – VOLLEY PRATI  3-0
25-17; 25-16; 25-18
Tutto come nelle previsioni. La Volley Anguillara ASD mette da subito le cose in chiaro con il fanalino di coda Volley Prati, ribadendo con autorità la differenza dei valori in campo ed evitando così spiacevoli complicazioni.
Tre set praticamente in fotocopia che riassumono un andamento della gara a senso unico, con i padroni di casa vincitori di tutti i duelli individuali. Eccezion fatta per l’eccessiva sofferenza in ricezione, le statistiche rendono merito alla prestazione di Saraceni e compagni, che hanno affrontato l’impegno con il giusto approccio e con la dovuta autorità. Ancora una volta mister Fagiani ha attinto a piene mani da una panchina lunga e di qualità. Da segnalare a tal proposito, il primo acuto personale di Matteo Cilenti, autore di un muro vincente in chiusura di secondo set.
Archiviato con soddisfazione il quinto risultato utile consecutivo che, in virtù di un quoziente set favorevole, permette di guardare tutti dall’alto, in casa Anguillara è tempo di attente valutazione e primi bilanci. I risultati maturati nel sesto turno hanno contribuito a rendere più chiara e delineata la situazione nei quartieri nobili della classifica. Gli equilibri sono destinati a cambiare ulteriormente alla luce dei prossimi appuntamenti: lo scontro diretto di sabato nella tana dell’Isola Sacra rappresenta infatti un importante crocevia nella stagione biancoblu, ormai finalmente entrata nel vivo.