CMA> Fagiani: “il nostro obiettivo è disputare i play-off.”

Maria Chiara Raimondi 7-12-2011

Un 3-0 contro il Tor Sapienza per i ragazzi di mister Fagiani che conferma il secondo posto dell’Anguillara al fianco del Civitavecchia, a pari punti l’Isola sacra, prima in classifica. 

Il commento del coach Fagiani sulla partita rende bene l’idea della caparbietà che la squadra ha mostrato in campo contro il Tor Sapienza. “Siamo scesi in campo molto decisi e determinati dopo la sconfitta (3-2) della scorsa settimana con l’Isola Sacra. Contro il Tor Sapienza non c’è stata storia, come si può vedere anche dai parziali: 25-17, 25-14, 25-21. Durante i 3 set ho fatto girare la mia squadra facendo entrare in campo anche ragazzi giovani che hanno poco spazio durante le partite più difficile, questo non perché sottovalutassi i nostri avversari ma, semplicemente perché in quel momento eravamo molto determinati a vincere e volevo che tutti i componenti del team partecipassero in qualche modo.”
Mister Fagiani continua poi parlando degli obiettivi dell’Anguillara e delle prossime giornate di campionato. “Per noi è bello e positivo essere secondi in classifica a pari punti con l’Isola Sacra e con il Civitavecchia. Avevamo cominciato il campionato con la speranza di disputare i play-off e questo rimane a tutt’oggi il nostro obiettivo, pur sapendo che sono molte le squadre più attrezzate di noi (come l’Isola Sacra e il Civitavecchia appunto) e per più attrezzata intendo con una rosa di giocatori più ampia e con più esperienza. Nelle prossime giornate poi, ci aspettano due partite molto ostiche, tutte e due fuori casa: la prima contro il Monteporzio, la seconda contro la Fenice. Due squadre ben organizzate con giocatori d’esperienza in B2. Sono partite delicate e difficili che speriamo di riuscire a vincere.”