B2M> Pomezia. Leone: “Stanno arrivando la continuità e il buon gioco”

Raffaella Mazzei 8-12-2011

Due successi importanti, contro il Turi in trasferta e contro il Mottola in casa, hanno permesso a Zurini e compagni di scalare diverse posizioni in classifica. Ora sembra proprio che la conquista della continuità sia l’obiettivo principale da raggiungere per restare in corsa fino alla fine.

Un 3-0 netto e perentorio quello del Pomezia ai danni del Mottola, sporcato in parte dalle fortissime contestazioni rivolte ai due arbitri designati e sfociati addirittura nell’espulsione per Mister Sportelli. Quello che resta, tuttavia, è una buona prestazione della squadra di casa, in grado di mettere in campo il proprio gioco senza perdere le redini dell’incontro nonostante degli avversari per nulla arrendevoli. Coach Stefano Leone si dimostra inevitabilmente soddisfatto, visto che insieme alle vittorie stanno arrivando segnali positivi anche e soprattutto dal gioco dei suoi: “Gli avversari hanno giocato come mi aspettavo, noi come al solito abbiamo iniziato un po’ sottotono e ci siamo trovati ad inseguire. Poi però abbiamo fatto un break importante di 12-1 nella parte più delicata del set e siamo riusciti così a chiuderlo in nostro favore. Negli altri due parziali abbiamo dato continuità al cambio palla e abbiamo murato bene, riuscendo a contenere gli avversari e andando a vincere un incontro importantissimo”.
Sull’arbitraggio, così tanto contestato da rovinare l’atmosfera di sano agonismo della gara, coach Leone si dimostra più indulgente: “L’arbitraggio sicuramente ha inciso su qualche palla, ma in generale non credo che si possa recriminare sull’arbitro dopo un’eventuale sconfitta. Sono state prese alcune decisioni sbagliate, questo è innegabile, ma non nei momenti decisivi. Dispiace, ma non credo che ciò abbia inciso più di tanto sul risultato: avremmo portato ugualmente a casa il 3-0”.
La piccola scia di successi è dovuta senz’altro ad un miglior rendimento dei singoli in campo, a dimostrazione del fatto che la qualità della squadra sta crescendo settimana dopo settimana: “Stiamo lavorando bene e i ragazzi stanno rispondendo nel migliore dei modi. Finora abbiamo affrontato le squadre più forti: Civita Castellana, Altamura e Monterotondo, e solo contro quest’ultima abbiamo approcciato male l’incontro e non abbiamo raccolto nulla. Vogliamo proprio questo, dare continuità ai risultati. Il 3-0 dell’ultimo turno è positivo e rassicurante per il proseguo della stagione. Stiamo giocando bene, da Matteo Eusebi a Daniele Paolini che sono entrati e hanno fatto bene. Tutti sono importanti all’interno della squadra, ciascuno dà il proprio contributo per portare a casa il risultato”.
Archiviata la vittoria, tra qualche giorno l’Unipol Pomezia andrà a Veroli, più in altro in classifica di sole due lunghezze, per tentare il sorpasso: “Partita dura, come tutte le trasferte, ma sono fiducioso: se giochiamo così possiamo fare bene”.