Giovanili> ASp Civitavecchia, super lavoro per le piccole di Sirio Gatti

Ufficio Stampa

Le nate 1999/2000 di Sirio Gatti disputano due campionati: quello under 13 Eccellenza e quello under 14 Promozionale.
Mercoledì scorso nel campionato under 14 hanno incontrato le ragazze della CV Volley Celeste presso l’impianto di via Apollodoro. Ebbene, attraverso una prestazione super, le ragazzine terribili di Coach Gatti hanno dominato l’incontro dall’inizio alla fine. Pur giocando contro una squadra composta in buona parte da ragazze più grandi di un anno (molte le nate 1998) troppa la differenza di valori espressa in campo per mettere mai in discussione il risultato. Sempre ordinate e padrone del campo le atlete di Sirio Gatti hanno giocato con buone percentuali in battuta, con pochissimi errori definitivi in attacco e con molto attenzione in difesa. Quasi da record il punteggio del primo parziale 25 a 4. Poi una lieve flessione da appagamento e una buona battuta della Cv Volley rende la partita un pò più equilibrata 25/20; 25/20 il secondo ed il terzo parziale per un 3 a 0 comunque alla fine netto.
Moderatamente soddisfatto alla fine della gara il tecnico Gatti:”Abbiamo giocato un ottima partita nel sistema battuta-punto, muro difesa e contattacco, la squadra è partita con le motivazioni giuste e ha giocato bene in tutti i fondamentali. Il primo set vinto troppo facilmente non ci ha giovato; lì abbiamo subito un piccolo calo di attenzione. Dobbiamo migliorare la ricezione da battuta dall’alto poichè una buona battuta di una sola avversaria ha rischiato di riaprire un set. Se comunque ricordo che le mie atlete sono tutte under 13 devo lasciarmi sfuggire un bravissime a tutte”.
Nel campionato di Eccellenza Regionale under 16 le ragazze di Taranta giocano bene per un set e mezzo contro l’ottima Tor Sapienza guidata dalla grande allenatrice Simonetta Avalle poi prive ancora di qualche pedina cedono alle avversarie più forti per un 3 a 0 che le proietta in una classifica preoccupante.
Ancora imbattuti i ragazzi dell’under 13 di Sandro Sansolini 3 le partite 3 le vittorie 9 set vinti e nussun set perso. Domenica ad Ostia contro un avversario peraltro ben attrezzato hanno giocato una buona gara e hanno sempre dominato l’incontro
Bene anche l’under 14 femminile di de Gennaro che Domenica 11 Dicembre ha vinto per 3 a 0 ad Anguillara ed il giorno dopo ha replicato con lo stesso punteggio a Santa Marinella; ora insieme alla squadra – sorella di Sirio Gatti guida temporaneamente il girone.