CM> Massa, il 2012 si apre con un big match

Newsletter Quasar Massa Versilia

Massa apre il 2012 con un big match. Grande appuntamento per gli appassionati di volley che questo sabato (ore 17.30, palestra Don Milani di Marina di Massa) potranno inaugurare il nuovo anno del volley di Serie C Toscana con la sfida tra la Pallavolo Massa e la capolista Sestese. Due punti separano le due formazioni in graduatoria con Massa che, dopo la sconfitta di Pieve a Nievole con cui si è chiuso il 2011, vuole festeggiare l’arrivo del nuovo anno con un successo di sostanza e prestigio. La Sestese, infatti, è una neopromossa anomala perché ha una storia importante che affonda le sue radici negli anni ’40 dello scorso secolo ed in partecipazioni ai campionati di massima serie. Negli ultimi anni, dopo buone presenze in B1 e B2, la Sestese ha vissuto lunghe traversie societarie ed oggiAggiungi un appuntamento per oggi riparte da questa Serie C che la vede subito protagonista. Nelle fila della squadra allenata da Pecchioli nomi importanti come quello di Luis Camponovo e Matteo Marchi intorno ai quali ruota un gruppo di ottimi giocatori che stanno facendo benissimo.
Una grande avversaria per affrontare la quale Massa si è messa alla prova in due amichevoli con Camaiore e Migliarino che hanno dato buoni riscontri al tecnico Vullo.
“La pausa per le festività ci ha tolto ritmo negli allenamenti ma per sabato tutti i ragazzi saranno a disposizione e saremo pronti per una gara molto bella e difficile – dice Gianni Vullo – La Sestese ha un ottimo regista, un giocatore esperto e tecnicamente da categoria superiore, come Camponovo, un buon reparto centrali ed anche un’ottima ricezione. Insomma, sono una delle grandi del campionato e la classifica lo dimostra. Noi, però, specialmente in casa, sappiamo giocare una pallavolo di buona qualità e siamo consapevoli dell’importanza della gara. Insomma, ripeto, penso proprio che arriviamo pronti per un appuntamento importante, anche se non decisivo per il campionato, visto che  deve ancora esaurirsi il girone d’andata”.

Le formazioni delle due squadre:
Pallavolo Massa: Guidi, Lazzarini, Baldini, Pucciarelli, Vignali, Roni, De Guttry, Turba, Guadagni, Viani, Toracca. All. Gianni Vullo.
Pallavolo Sestese: Marchi, Baronti, Pecchioli, Camponovo, D’Aidone, Ciani, Fanciullacci, Francini, Grifoni, Poggiali, Ranfagni, Serni. All. Pecchioli.
Arbitro: Paolieri