La Virtus vittima di furti

A.S.D. e C. Virtus Roma

Nella notte tra il 15 e 16 Gennaio, ignoti si sono introdotti nei locali della palestra della scuola “ITAS Colomba Antonietti” sita in via delle Vigne 205 nel XV Municipio, distruggendo e rubando le attrezzature sportive esclusivamente della Virtus Roma Pallavolo.
“Hanno forzato il nostro ripostiglio, distruggendo con feroce cattiveria tutto quello che non si poteva portare fuori, rubando il resto per un valore di circa 3000 euro” dichiara la societa’ attraverso Federico Pietrogiuli dirigente societario nonche’ figlio del Presidente. “Prima di Natale avevamo avuto un ulteriore furto, che ha interessato unicamente i nostri locali. Inoltre gia’ giovedi’ scorso (12.01.2012) sempre ignoti avevano danneggiato la rete del campo di pallavolo, costringendoci a non effettuare gli allenamenti della nostra Serie C Femminile”.
“Abbiamo provveduto a sporgere denuncia alle forze dell’ordine perche’ confidiamo vivamente che episodi del genere non si ripresentino più” continua Pietrogiuli. “In quasi ventotto anni di pallavolo che mio padre e la nostra società si apprestano a compiere, 28 anni svolti sempre con passione e dedizione nel territorio di Roma XV e Roma XVI, episodi del genere non sono mai capitati. A distanza di 2 settimane il perpetuarsi di tali episodi sembra al quanto strano perche’ sono stati fatti atti vandalici esclusivamente nei nostri confronti”.
“Chiediamo alle Istituzioni di Roma XV e Roma XVI di fare quello che non hanno fatto negli ultimi tempi e cioè di mettersi al nostro fianco per condannare questi atti vili e codardi che purtroppo ci hanno visti protagonisti e di prendere le dovute precauzioni per non farli mai piu’ accadere”.
“E’ stato un atto spregevole fatto da codardi senza cultura sportiva e senza il minimo rispetto”.
L’attivita’ della A.S.D. e C. Virtus Roma andra’ avanti regolarmente. Sempre.