A2F> Frosinone in Toscana per sfidare il Santa croce

Foto Fraioli

Responsabile Marketing e Comunicazione:
Claudia Di Giovanni 

La IHF Volley apre il girone di ritorno con un’insidiosa trasferta a Santa Croce sull’Arno per sfidare il Biancoforno di Coach Chiappafreddo.
La squadra del Presidente Iacobucci, con l’ottava posizione in classifica, ha guadagnato una posizione di metà classifica durante il girone di andata collezionando otto vittorie e sette sconfitte e con l’intenzione di migliorarsi in questo girone di ritorno.
La matricola IHF Volley ha combattuto e anche vinto contro squadre di livello, subendo però anche sconfitte amare a volte dovute a cali di concentrazione in campo .
Il girone di andata ha visto anche Spataro infortunata al menisco, l’atleta però ha prontamente recuperato e già domenica scorsa è nuovamente scesa in campo giocando un set contro il Lavoro. Doc Ponetcagnano. All’infortunio di Spataro si unisce quello di Federica Giglio, in allenamento la scorsa settimana, con la rottura del crociato, infortunio che la società e lo  staff medico si augurano di poter risolvere al più presto.
Questo girone di andata della serie A2 ha visto anche Elena Garcia Marquez tra le Top Scorer di diverse giornate e,  Ginanneschi, Menghi, Spataro e Ruzzini in ottima forma. Le stesse Monacelli e Zanin hanno subito trovato intesa con le schiacciatrici, la giovanissima Gioia ha segnato punti importanti, la Kolher ha mostrato ottime prestazioni  in ricezione e Capitan Palazzini ha sempre saputo tener unite le ragazze.  Comunque significativa anche quest’anno la prestazione della Karalyius.
Archiviato quindi il girone di andata, inizia così il girone di ritorno contro Biancoforno Santa Croce, reduce da una secca sconfitta con l’Acqua Paradiso Busnago. La formazione toscana scenderà in campo senza la presenza di due altlete di riferimento come Corjeutanu e Filipovic, entrambe infortunate.
La squadra però trova forza in atlete come le due attaccanti Brusso e Rosso, la centrale Zambelli e la palleggiatrice Tanturli.
La IHF Volley si presenterà a Santa Croce motivata, dopo una intensa settimana di lavoro tecnico e atletico, e con la consapevolezza che con il dovuto impegno  può regalare grandi emozioni in un match di alto livello.

+39.347.1826606