1DM> Linea Oro si riscatta.Vittoria contro Ceccano

Sorpresi

Ufficio Stampa

Linea Oro Sant’Elia     3           28      25     23        25
ASD S.V.Ceccano         1           26       15     25        22
Linea Oro S.E: 5 T. D’Agostino,11 S. D’Onofrio, 3 S. Di Marco;30 A. Iaquaniello  , 2 D. Petroccione, 7 E. Manetta, 10 A. Tirelli,1 A. Pacitto , 29 I. Sorpresi,6 M. Di Zenzo; 20 A. Vizzaccaro;18 Lanni (libero) – all.: G. Torraca; dir . F.Di Mambro
Ceccano: 12 Bartoli(cap);4 Ceccarelli;14 Pofi;10 Feola;8 Maramao;16 Murati;1Oresti;11 Pavone;3 Pennacchia;13 Popolla (lib)
Arbitro : sig. Forestiero Daniele
La partita era molto attesa nell’ambiente santeliano, tanti erano i motivi, il primo di riscattare la brutta sconfitta subita a Frascati nello scorso week end, battere una diretta pretendente alla zona play off e poi mantenere l’imbattibiltà casalinga.
Tutto questo è riuscito ottimamente ai ragazzi della Linea Oro che nonostante l’assenza del capitano Danilo Fragnoli per squalifica e del febbricitante Toti , hanno sfoderato un match tutto cuore, grinta e orgoglio, prendendosi una rivincita sia dal punto di vista del risultato che dal punto di vista del gioco.
L’attesa era anche per il rientro dello schiacciatore Sorpresi, dopo 2 mesi di stop il “cavallo pazzo” santeliano , è ritornato  per ergersi a protagonista in una serata che attendeva da tempo.
Mister Torraca  schiera il suo sestetto con D’Agostino in regia , in linea con Sorpresi, Di Zenzo sostituisce lo squalificato Fragnoli e Vizzaccaro ritorna nel ruolo di primo schiacciatore ricevitore. Tirelli e Pacitto  si dividono il ruolo di centrali e Lanni va ad occupare il ruolo di libero , sostituendo Iaquaniello.
Ceccano parte bene , l’esperto palleggiatore Bartoli , orchestra bene il gioco nella sua metà campo, creando seri problemi al muro della linea Oro.Il gap e’ pesante al momento del primo time out 14-9 per i ceccanasi e la  partita è tutta in salita. Da quel momento inizia la rimonta dei padroni di casa che registrano bene la correlazione muro difesa , le uscite su Vizzaccaro e Sorpresi risultano sempre vincenti , con Di Zenzo che invece inizia a prendere le misure al muro avversario e lo punisce con degli splendidi mani out. Due errori forzati del centrale ospite consegnano il set a Linea Oro.
Nel secondo parziale non c’e partita , Linea Oro gestisce bene il servizio e anche la fase cambio palla, D’Agostino varia spesso il gioco e  Vizzaccaro si erge a mattatore dell’incontro, Sorpresi con i gradi di capitano trascina i suoi alla vittoria del set.
Anche nel terzo set le cose sembrano andare per il verso giusto per i santeliani, alcune incertezze in ricezione però consentano al Ceccano di rifarsi sotto e di aggiudicarsi il parziale ai vantaggi.
Nel quarto set la ricezione ritorna ad essere accettabile per Linea Oro e subito si vede la differenza, con Pacitto e Tirelli che ben innescati dall’ottimo D’Agostino aprono il muro avversario , Tirelli poi riesce ad essere insuperabile a muro, gli ultimi attacchi del Ceccano si fermano sul suo muro e Sant’Elia torna alla vittoria tra gli applausi dei suoi tifosi, la soddisfazione dello staff tecnico e della società.
Bisognerà portare questa convinzione anche fuori casa i presupposti per un campionato di vertice ci sono ancora tutti e nel girone di ritorno, tutte le squadre che precedono Linea Oro dovranno venire al palazzetto Iaquaniello, dove l’ambiente e la tifoseria sono l’uomo in più della compagine del presidente Gargano.