DM> Viterbo, continua la striscia positiva

Ufficio Stampa

Volley Viterbo – Roma 7    3 – 2: 27/25 – 25 /21- 13/25 – 17/25 – 15/7

Terza vittoria consecutiva per i ragazzi del Volley Viterbo dopo due ore e un quarto di battaglia contro un avversario giovane ben messo in campo, ma troppo pieno di sé ed antisportivo. Gli sfottò studiati dai giovani del Roma 7 non hanno sortito l’effetto sperato, anzi hanno fatto scattare la molla che ha permesso di chiudere a proprio vantaggio i primi due set e poi il quinto e decisivo.
Si gioca punto su punto; i romani sono quasi tutti under 18 ma hanno un bagaglio tecnico degno di giocatori anziani, se pensassero di più alla partita e meno a stuzzicare l’avversario, probabilmente avrebbero chiuso la gara a loro vantaggio, invece l’esuberanza della giovane età, non controllata ed anzi alimentata dai tecnici, li porta a commettere errori nei momenti per loro meno opportuni. Dopo settantacinque minuti, avanti di due set, capitan Felici e la sua gang, tirano i remi in barca e cercano di non sprecare troppe energie, ne approfittano gli ospiti per pareggiare i conti vincendo il terzo e quarto set. Quaranta minuti di ossigeno bastano e avanzano, così il quinto set è veramente senza storia: attacchi vincenti, servizi vincenti, muri vincenti, dodici minuti e due punti nelle casse viterbesi!
“Questa è una vittoria voluta col cuore” dichiara subito a fine gara il capitano, “Ci hanno stuzzicato troppo per poter lasciar perdere, abbiamo tirato fuori le unghie e così ora si leccheranno le ferite. Per il loro futuro spero che qualcuno faccia capire che lo sport non è prendere per i fondelli l’avversario; peccato che dalla loro panchina non arrivassero segnali.. comunque l’importante era continuare la striscia vincente e ci siamo riusciti!”
“E’ finita bene!” coach Frasca a caldo, “piano piano stiamo allontanandoci dalla zona rossa; dobbiamo continuare a giocare con questa grinta e determinazione, sicuramente ci leveremo qualche altra soddisfazione e riusciremo a stazionare in posizioni di classifica più tranquille. Oggi è andata bene: abbiamo prima rischiato di fare bottino pieno,  poi di perdere punti, comunque quelli messi al caldo vanno benissimo per cercare di consolidare una posizione di salvezza.”