CM> Prato torna a vincere e lo fa sul campo più difficile

Ufficio Stampa

SINTECNICA CECINA – VOLLEY PRATO 1-3
Sintecnica Volley Cecina: Benedettelli, Berti, Carducci, Carraresi, Cheli, Finocchi, Giuntini, Langiu, Pagni, Villani, Tani. All. Cavallini.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Pecini, Alessi, Barni, Grassi, Spagnesi. All. Targioni.
Arbitro: Rafaniello.
Parziali: 15-25; 25-22; 18-25; 16-25.
Prato torna a vincere e lo fa sul campo più difficile, quello della capolista. Una grande serata per i ragazzi di Targioni che si scrollano di dosso paure ed insicurezze delle ultime settimane con una prestazione tutta concretezza e lucidità in cui si esaltano le prove dei centrali e delle due bande Magnini e Pini. Tre punti che arrestano un’emorragia di punti fin troppo lunga contro un Cecina che certo non ha giocato la sua migliore pallavolo ma anche per merito degli ospiti.
1° set: Prato con Carovani e Giovannetti in diagonale, Gori e Pecini al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Risposta di Cecina con Benedettelli in regia, Finocchi opposto, Carducci e Tani al centro, Carraresi e Pagni di banda e Berti libero. Partenza fulminea di Prato e Cecina che invece rimane sui blocchi. Sei muri nelle prime fasi di gara e Prato sale sul 3-11 e sull’11-20. Carovani, Giovannetti e Pini servono bene e favoriscono il lavoro di Gori e Pecini. Prato chiude a 25.
2° set: nel secondo parziale la gara si anima e Cecina comincia a giocare a livelli più vicini ai suoi standard. Prato trova meno muri ma gioca bene in ricezione ed al centro con Carovani che imbecca Gori e Pecini. Prato sale sul 7-10 poi commette qualche errorino di troppo e Cecina recupera sul 15-15 e sorpassa sul 17-15. Carovani non gioca libero a causa del riacutizzarsi del dolore al ginocchio sinistro che lo aveva limitato anche negli allenamenti settimanali. Cecina sale sul 22-17 con un ottimo Finocchi. Prato torna sotto ma alla fine paga qualche inesattezza e cede a 22.
3° set: parziale successivo che si apre con una lotta tra le due squadre che punto dopo punto si sorpassano e si inseguono (13-13). E’ Prato a trovare il break per primo. La squadra di Targioni scappa sul 14-16 poi allunga sul 15-18 e 16-21. Buona la prestazione al servizio dei pratesi ed ancora buono il gioco al centro. Immarcabile da prima e seconda linea Magnini. Prato chiude a 18.
4° set: Prato non si ferma neppure nel quarto parziale e parte forte per chiudere i conti. Magnini e Pini sono imprendibili e la squadra di targioni sale sul 7-15 e poi sull’8-17. Nel Cecina si infortuna Carraresi. Prato con Magnini chiude a 16.