U18F> Volley Friends vince lo scontro diretto con il Palocco

Ufficio Stampa

GV Palocco vs Volley Friends Roma: 1-3 (25-23/20-25/11-25/21-25)
Il Volley Friends Roma vince lo scontro diretto con il Palocco e consolida il secondo posto nel girone A del campionato Under 18 di eccellenza. Strepitosa prova delle ragazze dei tecnici Camiolo e Sarnataro che, praticamente in uno scontro diretto per la seconda piazza in classifica, espugnano il campo di un Palocco mai domo.
La gara, come prevedibile, è decisamente tirata e , nel primo set, le due formazioni non si risparmiano. Contrariamente alla gara d’andata dove non c’era quasi stata partita, il Palocco appare decisamente più concentrato e presente a se stesso, di conseguenza ne viene fuori una gara da giocarsi punto a punto e nella quale mantenere la giusta lucidità nei momenti importanti.
Le due formazioni viaggiano appaiate ma il Volley Friends Roma dimostra una certa superiorità complessiva, che gli permette di mantenersi sempre con due/tre punti di vantaggio. Sul 23 a 20 per noi tutto lasciava pensare ad un nostro successo, quando il Palocco pesca il Jolly. Cinque battute micidiali , che mandano in confusione le nostre, ed incredibilmente il Palocco si aggiudica il set per 25 a 23. Intervallo di fuoco nelle fila del Volley Friends Roma , dove Mister Camiolo, più che alla impostazione tecnico/tattica, lavora sulla testa delle ragazze cercando di stimolare una loro reazione positiva  e per scongiurare un crollo nel secondo parziale.
Già in avvio di secondo set s’intuisce che la “strigliata” ha avuto il suo effetto. Il Volley Friends Roma non sbaglia quasi nulla e contrappone agli attacchi avversari una difesa attiva e puntuale. Il Palocco non riesce a ripetere la buona prestazione del primo parziale e noi dominiamo questa fase di gioco. Chiusura per noi sul 25 a 20 ed equilibrio ristabilito.
Il terzo set praticamente viene giocato solo dalle nostre. Ormai allontanati i fantasmi e i  timori del finale del primo set, le nostre ragazze giocano una pallavolo splendida. Siamo veloci , incisivi e precisi. Per le avversarie nulla da fare e set che si chiude sul 25 a 11 per noi.
Nella quarta frazione il Palocco dimostra comunque di essere una compagine di tutto rispetto. Le padrone di casa reagiscono e costringono le nostre al massimo sforzo per poterle contrastare. Ne viene fuori una frazione entusiasmante, giocata punto a punto e sul filo dei nervi. Le nostre però non sono da meno. Rimangono concentrate e lucide e non si lasciano condizionare dalla reazione delle avversarie. Riusciamo a mantenere la calma e il giusto ordine nei momenti più delicati e, alla fine, ci aggiudichiamo il set per 25 a 21. 3 a 1 finale e grandissima festa in casa Volley Friends Roma.
Bellissima gara, giocata contro una formazione forte e fortemente motivata, vinta con la qualità e la forza del gruppo. Le ragazze del Volley Friends Roma dimostrano di  essere diventate una squadra di grande qualità e personalità. A questo punto del girone ci ritroviamo saldamente al secondo posto, con quattro punti di vantaggio proprio sul Palocco, ed è giusto festeggiare, soprattutto per la grande prova di maturità dimostrata dalle nostre in questa gara.
Adesso rimaniamo concentrati e determinati per le prossime gare, Albano ed Amaldi, e poi potremmo iniziare a pensare alla fase finale regionale.