CFA > Viterbo corsara in casa Volleyrò

Ufficio stampa Volleyrò Casal dè Pazzi
Comunicato del 4-3-2012

Volleyrò Casal dè Pazzi – Volley Ball Club Viterbo 0-3
(18-25, 20-25, 19-25)

Volleyrò Casal dè Pazzi: Cambi 3, De Arcangelis 4, Frasca 6, Genna 1, Giometti 4, Giommarini 8, Gradini, Monini, Orlandini, Talamazzi 2, Zanette 6, Giovannetti (L). All: Ingratta, Pieragnoli.
Battute sbagliate: 9 Muri: 5 Ace: 4
Volley Ball ClubViterbo: Balestrucci, Brunetti, Catalani, Ciampicotto, Granese 17, Olimpieri 11, Piastra 4, Piccioni, Pizzinelli 2, Romoli 2, Taratufolo 2, Rodolico (L). All: Iacovacci
Battute sbagliate: 14 Muri: 1 Ace: 5
Arbitri: Daniele Angelosante, Fabrizio Bocci.

Gara sfortunata per il Volleyrò Casal dè Pazzi che incappa in una giornata negativa ed è costretta a cedere tra le mura amiche del PalaFordStar a un Viterbo non impossibile ma sicuramente meno falloso. Una brutta prestazione quella delle ragazze di casa che non hanno fatto vedere la loro consueta pallavolo, e si ritrovano quindi ferme a quota 30, consentendo alle avversarie invece di raggiungere i 16 punti in classifica; Volleyrò scivola così al sesto posto superata dal V. Laurentina.-.G. Castello vittoriosa sull’Eldis Volley Labico.  
Troppi gli errori sin dall’inizio del primo set per la squadra casalinga, subito costretta a rincorrere. Giommarini dà slancio alle sue, trascinandole fino alla parità sul 7-7 ma Romoli in battuta ritrova il vantaggio. Disattenzione e scarsa incisività nella metà campo di casa; le ragazze di Ingratta subiscono i colpi di Granese e Olimpieri che assestano punti su punti e guidano Viterbo fino al 18-25. 
Sembra partire invece con il piede giusto la seconda frazione di gioco, con Giommarini preziosa da posto 4 e la consolidata garanzia di Frasca. Non belli gli scambi tra le due formazioni che non danno prova di un alto livello di pallavolo, con tanti errori e diverse battute sbagliate per parte ma è comunque Volleyrò a guidare i giochi sul 15-13. Disattenzioni in difesa, tanti attacchi a rete e di nuovo scarsa reattività in ricezione fanno ripiombare il Volleyrò nel buio e le difficoltà si accumulano; sono di nuovo Granese e Olimpieri, coadiuvate da un’ottima Rodalico in seconda a guidare Viterbo, che ricomincia ad accumulare punti fino al 20-25 finale.
Un brutto Volleyrò anche nella terza frazione di gioco in cui Viterbo, nonostante le tantissime battute sbagliate (5 solo fino alla doppia cifra) guida per 8-11; non va la correlazione muro-difesa nella metà campo casalinga, ma è anche l’attacco a camminare a singhiozzo, così come il resto dei fondamentali. Le padrone di casa tentano per un po’ di tenere il passo delle avversarie rimanendo a 1-2 lunghezze di svantaggio ma quando Viterbo allunga a +5 sul 17-22 si sente già l’odore della fine: è meritatamente Granese a metter fine alla partita con un attacco da seconda linea che ferma il tabellone sul 19-25.