B2F> Ostia rompe il tabù del quinto set

Camilla Izzi

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

LA FORMAZIONE LIDENSE TORNA CON LA VITTORIA DAL CAMPO DELLA VICE CAPOLISTA OLBIA.

PARZIALI: 25/20. 22/25 21/25. 25/14. 14/16
OLBIA: Scarpellino. 27, Bassu. 18. Sesti 8. Annaro. 8. De Cortes ( lib) Teiaba Sanchez 7. Vietri 4. Deiana 3 Scoglia Degortes. Caboni, Budroni, Podda, Fadda
ALL:  Schettino
PROMOMEDIA OSTIA: Di Pierro 24. Bianchi. 14 Casuscelli 8. Cesari. 13. Garavana. 10 Passerini. 3. Izzi 2, Sorella Gennari Bravetti. ( lib). ALL: Runca
La trasferta di Olbia porta due punti chiave per la stagione della Promomedia Ostia. Le ragazze allenate da Salvatore Runca conquistano, sul campo della vice capolista, la prima vittoria stagionale al tie break, facendo un buon passo in avanti verso l’obiettivo della salvezza. Ci si aspettava una scossa dalla squadra della Promomedia e alla fine la risposta in campo c’è stata. Sin dai primi palloni la squadra entra in campo determinata a fare la propria partita. Per la trasferta di Olbia coach Runca varia la formazione iniziale, schierando Nicoletta Cesari al centro per Camilla Izzi, e la mossa sembra essere positiva, con Nicoletta che metterà a segno 13 punti nell’arco della gara. Il primo set però se lo aggiudica il sestetto isolano per 25-20. La risposta dell’Ostia però non tarda ad arrivare. Eliana Di Pierro prende in mano il gioco della squadra ed il secondo e terzo parziale vengono vinti dalle tirreniche per 25-22 e 25-21.
In vantaggio per 2-1 la Promomedia ha la possibilità di portare a casa i tre punti, ma nel quarto set le ragazze allenate da Salvatore Runca subiscono un brutto calo. L’Olbia non fatica e, imponendosi per 25-14, prolunga il match al quinto set. Un tie break giocato su buoni livlli da entrambe i sestetti. A fare la differenza l’ultimo pallone, questa volta messo a terra dalle ragazze della Promomedia  che, chiudendo per 16-14 ritrovano la vittoria e due punti. Positive per le lidensi anche Giulia Garavana e Cecilia Bianchi, anche se è stata tutta la squadra a mettere in campo una prova positiva.
“Già in settimana avevo avuto buone impressioni, che alla fine sono state confermate sul campo. – commenta Pietro Colantonio, presidente della Promomedia Ostia. Durante gli allenamenti la squadra sl era impegnata al massimo  e l’orgoglio poi ha fatto il resto. Il gioco in campo si è visto – continua il presidente- e la squadra ha dimostrato di non meritare la posizione in classifica che al momento ha. Adesso iniziamo a pensare al match di domenica contro il Cisterna.”