CMB> Palocco Gv. Ludovici: “Grande vittoria di carattere!”

Alberto Incerti   15-3-2012

Palocco conquista due punti contro un’M.Roma che si impegna fino alla fine per poi cedere solamente al tie-break.

Dopo una vittoria molto sofferta contro l’M.Roma Volley ottenuta al tie-break, il mister del Palocco Gv, Christian Ludovici, si concede a qualche domanda: “Sono molto orgoglioso della vittoria, ma soprattutto la cosa che mi rende ancora più felice è il fatto che i ragazzi sono riusciti a superare le difficoltà caratteriali che purtroppo hanno condizionato il gioco di squadra almeno fino a questo momento. Hanno reagito e ce l’hanno messa tutta credendo fino alla fine nella vittoria. Veniamo da un “tour de force” avendo giocato tre partite negli ultimi sei giorni, infatti siamo stati costretti ad  effettuare molte sostituzioni  a causa della stanchezza accumulata. Inoltre gli ultimi incontri non sono stati neanche tra quelli che si potrebbero considerare tra i più semplici”.
Il coach prosegue descrivendo la partita dal punto di vista tecnico: “Loro sono una squadra molto giovane, noi sicuramente siamo più esperti di loro. Non è stato facile vincere anche perché nella loro formazione sono presenti quattro saltatori quindi il muro è stato molto impegnato. Innanzitutto abbiamo cercato di limitare la prestazione del martello Sideri. Dopodiché ci siamo impegnati a
coprire meglio le zone uno e sei in quanto abbiamo visto che attaccavano quasi sempre lì. Inoltre abbiamo provato a battere corto soprattutto sui martelli in modo tale da impedirgli di prendere la rincorsa fuori dal campo”.
Infine il mister si sofferma su che tipo di lavoro bisognerà effettuare da adesso in poi ed annuncia alcuni obiettivi: “Sicuramente dovremo dedicare molto tempo al muro e sul carattere dei ragazzi. Per quanto riguarda gli obiettivi, quello principale è entrare zona nella zona play-off, abbiamo ottenuto undici punti nelle ultime cinque gare quindi siamo molto fiduciosi nel perseguire quest’impegno”.