1DF> Volley Friends, continua la striscia positiva

Ufficio Stampa

Eldis labico vs Volley Friends Roma: 0-3 (16-2/19-25/13-25)
Continua la striscia positiva per le giovanissime del Volley Friends Roma nel campionato di Prima Divisione. Alle vittorie con Zagarolo e Sales, oggi si è aggiunta quella in trasferta con il Labico. Un tris importante che, oltre a pemetterci di scalare molte posizioni nella classifica del Girone C, ci regala una maggiore autostima e consapevolezza.
Le ragazze dei tecnici Avalle e Genona, in questo momento, sembrano aver raggiunto una continuità di rendimento e una costanza di gioco da squadra matura, a dispetto della loro giovanissima età.
Il primo set parte con le nostre che non sembrano adeguarsi subito alle misure dello splendido, e grandissimo, impianto di gioco al punto da commettere una serie di errori a ripetizione in battuta. Malgrado gli errori, ne abbiamo contati 4 nei primi punti, le nostre conducono comunque le operaioni di gioco e rimangono appaiate alle padrone di casa. Sul 12 a 12 , prese le giuste misure e riferimenti del campo gara, il Volley Friends Roma decolla. Il gioco, già abbastanza incisivo in avvio, diventa incredibilemnte veloce e preciso e per le padrone di casa non ci sono possibilità di opporre resistenza. Con un parziale di 13 a 4 , costriuito con un gioco solido e tecnicamente perfetto, il Volley Friends Roma si aggiudica il set per 25 a 16 e pone una serie ipoteca sulla vittoria finale.
Se qualcuno temeva, in avvio di secondo set, un calo di tensione delle nostre rimane deluso. Il Volley Friends Roma continua a sciorinare giocate spettacolari, sia in attacco che in difesa, e continua a comandare lo sviluppo del gioco. Si parte sul 5 a 2, si prosegue sul 12 a 7 e ancche il secondo set sembra indirizzato a nostro favore. A questo punto le nostre tirano per un’attimo il fiato e allentano leggermente la concentrazione. Ne approfitta il Labico che, con una serie di battute efficaci, si avvicina pericolosamente fino al 20 a 18. Tempestivo intervento di mister Genova che, con un time out e un cambio, restituisce alle nostre ragazze la giusta dose di tranquillità e i giusti stimoli per ripartire, e le nostre ripartono. I Volley Friends Roma torna a giocare in maniera determinata e per le avversarie è notte fonda. Parziale di 5 a 1 e chiusura facile per noi sul 25 a 19.
Il terzo parziale era, se possibile, ancora più entusiasmante per i nostri colori. Il Volley Friends Roma partiva concentratissimo e costringeva le rivali all’errore. 5 a 0 , poi 16 a 9  e le speranze rimonta del Labico si esaurivano. I punti finali erano sostanzialemente una esibizione delle nostre che non trovava più resistenza da parte delle padrone di casa. Chiusura sul 25 a 13 e un tre a zero finale meritato per il Volley Friends Roma.
Che dire, una bellisima prestazione delle nostre, quasi perfetta, oscurata solo da alcuni errori non forzati commessi , soprattutto in avvio di primo set e verso la metà del secondo. Per il resto non rimane che fare i complimenti alla nostra squadra, per l’impegno profuso e la qualità messa in mostra, e ai tecnici Andrea Genova e Simonetta Avalle per l’eccezionale lavoro svolto fino a questo momento, che ha permesso e permette alle nostre ragazze di crescere e migliorare in maniera costante.
Bravissimi tutti.