B2F> Ostia, serve una scossa

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia volley

LA SCONFITTA PER 3-1 CONTRO IL CISTERNA COMPLICA LA MARCIA SALVEZZA DELLE LIDENSI

PROMOMEDIA  OSTIA 1
FRANCIA LATTICINI CISTERNA 3
PROMOMEDIA OSTIA: Faienza, Gianandrea, Casuscelli, Cesari, Passarini, Sorella, Bravetti, Izzi, Di Pierro, Ricci, Garavana, Bianchi, Gennari. Allenatore: Cappelletti Pietro. Vice Allenatore: Runca Salvatore.
FRANCIA LATTICINI TERRACINA: Tramontozzi, Setini, Montini, Negri, Caporaso, Marinelli, Motolese, Spinello, Bardi, Costanzi, Giuli. Allenatore: Droghei William. Vice allenatore: Luppi Andrea.
PARZIALI: 19-25, 20-25, 26-24, 18-25.
Ancora una sconfitta per le ragazze della Promomedia Ostia.
Anche il Cisterna viola il Pala Assobalneri, imponendosi per 3-1 e complicando così la corsa per la salvezza delle lidensi.
Nella gara che segnava l’esordio in panchina di Pietro Cappelletti, la Promomedia scende in campo con Viola Passarini in palleggio, Stefania Casuscelli opposta, Nicoletta Cesari e Giulia Garavana al centro, Eliana Di Pierro e Cecilia Bianchi schiaccitrici e Roberta Bravetti nel ruolo di libero. Dopo un inizio di primo set promettente, con la squadra lidense che rimane a contatto con le rivali, dopo il secondo time out tecnico le ospiti del Cisterna riescono a prendere il largo, chiudendo la frazione per 25-19. Stesso andamento anche nel secondo parziale con le ragazze del Cisterna che, sul 17-17, mettono a segno un parziale di 8 punti a 3 sino al 25 – 20 finale. 
A partire dal terzo set qualcosa cambia nel gioco della Promomedia. La squadra riesce ad attaccare con maggiore continuità. Si arriva sino ai vantaggi, dove questa volta sono le ragazze di coach Cappelletti ad avere la meglio, imponendosi per 26-24 e mantenendo aperta la gara.
L’equilibrio però dura solo un gioco. Nel quarto set infatti il Cisterna torna a controllare il ritmo di gara chiudendo per 25-28 e portando a casa i tre punti.
“Chiaramente avrei preferito iniziare con una vittoria – commenta a fine partita l’allenatore Pietro Cappelletti-, perdere non fa piacere a nessuno. Diciamo però che alleno la squadra da una settimana e che comunque abbiamo affrontato una formazione determinata come il Cisterna. Chiaramente i nostri errori hanno facilitato il gioco alle nostre avversarie. Per la salvezza – termina l’allenatore- tutto passa da noi. Dobbiamo guardare più a noi stessi che agli avversari che affronteremo.”