CFB > Union Volley. Celeschi: “Il nostro obiettivo sono i play-off.”

Maria Chiara Raimondi 22-3-2012

Un secondo posto conquistato con un netto 3-0 contro il Don Orione. La squadra di mister Remo Celeschi, a sei giornate dalla fine del campionato punta a conservare la zona play-off.

Coach Celeschi guardando i parziali, sembrerebbe una partita condotta prevalentemente da voi.
“Il parziale dice solo in parte cosa è accaduto durante la gara, perché il Don Orione in realtà ha fatto una bella gara, con scambi lunghi che portavano a bellissime azioni da parte di tutte e due le squadre. Si è rivelata un’ottima squadra, che difende bene, con 2-3 attaccanti di spicco. Noi abbiamo fatto 3 buoni set, il migliore è stato sicuramente il secondo. Abbiamo servito bene e questo le ha messe in difficoltà, facilitandoci le cose.”
Parliamo di questo secondo posto in classifica. “Noi siamo partiti con l’idea di fare bene ed arrivare più in alto possibile. In realtà la classifica ci interessa poco perché noi puntiamo a fare i play-off e poi lì giocarcela nel miglior modo possibile.”
Quindi queste ultime sei giornate serviranno per rimanere nella zona play-off?
“Queste ultime sei giornate serviranno per migliorarci ancora. Mi interessa che la prestazione delle mie ragazze si dimostri buona ma continuo a vedere tante cose che possiamo fare meglio. Sappiamo che dobbiamo perfezionarci in alcuni fondamentali, quindi cercheremo di giocare le ultime sei gare cercando di dare il meglio noi. Alla fine tireremo le somme e vedremo dove siamo, anche se la cosa più importante è la nostra crescita come squadra.”