CM> Prato si arrampica al quinto per strappare due punti.

Ufficio Stampa

IMMOBILIARE BELFIORE PONSACCO – VOLLEY PRATO 2-3
Immobiliare Belfiore: Sartini, Ferretti, Tomei, Debrando, Meini, Colli,Federico Sartini, Rizza, Raguso, Grasso, Locca, Cannelli, Messina. All. Ciarla.
Volley Prato: Carovani, Giovannetti F., Pini, Magnini, Gori, Alessi, Barni, Grassi,  Caramelli, Scaduto. All. Targioni.
Arbitro: Degl’innocenti.
Parziali: 25-27; 25-23; 25-22; 14-25; 6-15.
Faticosissima vittoria della squadra di Targioni sul terreno del Ponsacco. Vittoria meritata e conquistata con grande grinta da Prato che doveva fare a meno di Pecini, Spagnesi, Innocenti e Dario Giovannetti. Vittoria preziosa contro una Immobiliare Belfiore che merita applausi per la grinta e la qualità difensiva messe in campo. Alla fine il bicchiere è mezzo pieno per il Volley Prato che ringrazia Gori, Pini e Magnini per i punti conquistati ma anche il giovane Lorenzo Caramelli per un esordio nettamente positivo.
1° set: Prato in campo con Carovani in diagonale con Giovanetti, Gori e Caramelli al centro, Magnini e Pini di banda e Alessi libero. Primo set che subito metteva in mostra le difficoltà offensive della squadra ospite. Prato partiva bene (8-10) ma, di fronte ad un Ponsacco che cresceva in intensità difensiva, perdeva lucidità e sbagliava troppo regalando il sorpasso agli avversari che salivano sul 16-11 e 17-13. Ponsacco scappava sul 20-15, Prato ricuciva con fatica (21-18) ma i padroni di casa non mollavano e si portavano sul 23-20. Magnini in battuta riportava i suoi in parità e poi al sorpasso (23-24). Prato falliva il primo set point ma un grande Pini chiudeva i conti ai vantaggi.
2° set: Ponsacco, però, non mollava neppure nel set successivo e Prato non riusciva a decollare. Eppure la squadra di Targioni partiva benissimo salendo 1-7 e 4-9. Ponsacco in difesa era però sempre attento e ricuciva sul 15-15. Da quel momento il set era equilibrato. Nel finale squadre sul 22-22 ma solo Pini a trovare il campo per i suoi in attacco e Prato punito a 23.
3° set: Prato stentava ancora ed andava sotto 10-8 e 17-12. La squadra ospite attaccava male e sbagliava molto. Bravissima Ponsacco ad approfittarne. Padroni di casa sul 18-14 e poi a chiudere a 22.
4° set: nel set successivo calava Ponsacco e saliva in cattedra Prato. Meno errori ed una gestione più tranquilla della gara permettevano a Carovani e compagni si recuperare dal 7-5 all’8-11. Difesa e muro pratesi lavoravano bene, sei i muri di Gori, ed il set non aveva storia concludendosi a 14.
5° set: nel tie break solo Prato in campo. Magnini e Pini dalla seconda linea non trovavano opposizione e portavano Prato sopra 3-8 al cambio campo. Il set si chiudeva a 6.