Ricordando Vigor e Roberto. La Lega Pallavolo Serie A studia un fondo di solidarietà

Lega Maschile

La dolorosa e prematura scomparsa di Vigor Bovolenta oltre a lasciare senza marito e senza un padre Federica e 4 bambini, ha sconvolto tutto il mondo della pallavolo, frastornato come non mai da questa inattesa tragedia.
Oltre alle bellissime e lodevoli iniziative da parte di alcune società di Serie A tese a portare un immediato sollievo materiale alla moglie Federica, è doveroso che la pallavolo italiana faccia anche di più.
“Tutti noi dovremmo farci carico di un’azione concreta – afferma un commosso Diego Mosna, Presidente della Lega Pallavolo Serie A – tesa al sostentamento di una famiglia che dipendeva integralmente da chi ora non c’è più, ma anche per assistere in futuro chi dovrà confrontarsi con tragedie simili. Nei prossimi giorni il Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo Serie A proporrà ai propri Club e alla FIPAV di costituire un fondo di solidarietà i cui proventi saranno da destinarsi a situazioni simili a quella tragica di Bovolenta e del Direttore Generale di Latina, Rondoni. Lo dobbiamo a Vigor e a Roberto e a tutti quelli come loro, per quanto hanno fatto per la pallavolo italiana, per quanto hanno dato a tutti noi.”