Latina, i ringraziamenti del Presidente Falivene

Top Volley Latina
Ufficio Stampa

Gianrio Falivene: -“Voglio ringraziare a nome della società tutti coloro che ci sono stati vicini in questi momenti di dolore e tristezza. Vicini soprattutto alla famiglia di Roberto e partecipi commossi al suo ultimo addio. Come società abbiamo voluto rispettare le sue “ultime direttive” di restare in silenzio, senza diffondere la notizia. Notizia che ugualmente ha fatto il giro del mondo e che ringraziamo i media di averla diramata con affetto. La cattedrale di San Clemente si è rilevata troppo piccola per accogliere gli amici di Roberto. Perché di amici ne aveva tanti, chiunque lo ha conosciuto è rimasto sicuramente ammaliato dal suo sorriso e dalla passione per la pallavolo. Tra i tanti che hanno assistito al suo funerale, dal sindaco di Latina Di Giorgi e le altre autorità politiche, i dirigenti federali, gli ex atleti oltre alla famiglia della Top-Volley al completo, voglio ringraziare Roberto Santilli che ha preso un aereo da Mosca per essere presente. Così come Simone Rosalba e Leondino Giombini, che con il campionato ancora in corso, sono venuti a dargli l’ultimo saluto. Ma soprattutto essere vicini alla moglie e ai due figli, che continuano a far parte della “grande” famiglia della Top-Volley. Ciao Roberto ci mancherai”  
La formula dei playoff
La nuova formula prevede che tutte le squadre che si sono salvate accedono ai playoff. Nella prima fase verranno divise in 4 gironi da 3 squadre ciascuno e disputano un triangolare di gare di sola andata nell’impianto della squadra meglio classificata. La prima gara (sabato di Pasqua) si disputa tra la migliore al termine della stagione regolare con la peggiore, la seconda gara (domenica di Pasqua) tra la perdente e la squadra che ha riposato, la terza gara (Pasquetta)  tra le due squadre rimanenti. I gironi sono composti seguendo la classifica della stagione regolare: 1°-8°-12°; 2°-7°-11°; 3°-6°-10°; 4°-5°-9°.
Accede alla semifinale, al meglio delle tre gare, la vincente del girone, mentre la seconda disputerà la semifinale (sempre al meglio di tre gare) per un posto in Europa. Entrambe le finali sono secche, a Milano il 22 aprile per lo scudetto e in casa della migliore classificata al termine della stagione regolare il 21 aprile per un posto in Challanger Cup.