DF> Finale Coppa Lazio per Elettrainox Aprilia Volley.

Alessandra Ciaramela

Ufficio stampa

GS Quintilia – Elettrainox Aprilia Volley 1 – 3 
(27/25 – 24/26 – 9/25 – 16/25)
Obiettivo raggiunto per la Elettrainox Aprilia Volley  che ha creduto in questa competizione dimostrando di essere all’altezza di posizionarsi tra le prime squadre del Lazio. Eccetto alcuni passi falsi in Campionato, è stata all’altezza di gestire benissimo la formula di questa competizione dove ogni partita è una finale .. e non si può sbagliare.
Questa seconda semifinale con il GS Quintilia presentava la possibilità che la squadra romana giocasse il tutto per tutto per ribaltare il risultato della gara di andata e fin dalle prime battute si può dire che questa situazione si sia avverata. L’Aprilia comunque non ha espresso così bene il gioco manifestato nella prima partita commettendo una serie di ingenuità ed errori che hanno permesso al Quintilia, con uno spunto finale di aggiudicarsi il primo set. Tra le file dell’Aprilia comunque era assente il  centrale Salustri per l’infortunio accorso nella scorsa partita di campionato dove ha, purtroppo per lei, raccolto solo 9 punti di sutura al labbro. Il secondo set non inizia molte bene per le apriliane che hanno dovuto sempre rincorrere le avversarie fino a quando il tecnico Federici, con alcuni accorgimenti tecnico-tattici, è riuscito a riequilibrare le sorti ed aggiudicarsi il set ai vantaggi, ponendo l’ipoteca sulla qualificazione per la finale.
Più tranquille le ragazze di Aprilia e forse ormai demotivate quelle del Quintilia, il terzo set ha visto una netta predominanza della Elettrainox Aprilia Volley  così come dimostra il parziale del set. Scivola via così anche il quarto set che si conclude sull’onda dell’entusiasmo per la qualificazione conquistata.
Si attende in serata il verdetto della più incerta semifinale tra Palocco e Formello che vede in vantaggio le romane per 3 set a 2.
Domenica 1 aprile partita casalinga di Campionato contro la Cassa Rurale Pontinia che  ha conseguito degli ottimi risultati nelle ultime partite disputate.
(in foto  Alessandra Ciaramella)