67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: nel week end si gioca la ventisettesima giornata

Lega Femminile

Con la Time Volley Matera condannata alla matematica retrocessione in B1, a quattro giornate dal termine della regular season del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 ancora aperta è la lotta per la promozione diretta in A1 con Giaveno (65) in leggero vantaggio su Casalmaggiore (60), Loreto (60) e Crema (58), mentre viva più che mai è la bagarre salvezza con cinque squadre racchiuse in un fazzoletto di cinque punti per evitare il terz’ultimo posto. Appese ad un lumicino, infine, le speranze per Forlì di rimanere in A2.
Cinque sono i punti di vantaggio che la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno (65) conserva sulle immediate inseguitrici ferme a quota 60 punti. La formazione di Napolitano è attesa, nella giornata numero ventisette, dall’ostico impegno sul campo dell’IHF Volley Frosinone (29) nel posticipo di domenica sera alle ore 20,30. Le padrone di casa hanno cinque punti di vantaggio sulla terz’ultima, la Lavoro.Doc Pontecagnano, e fare punti significherebbe avvicinarsi al traguardo salvezza. Turno non facile anche per le squadre attualmente al secondo posto della classifica, ovvero l’Esse-ti La Nef Loreto e Pomì Casalmaggiore. Le marchigiane di Pistola saranno impegnate sul campo del Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato (36), mentre la formazione di Milano giocherà domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani sera (ore 21), nell’anticipo, al PalaBaslenga contro la Rota Volley Mercato San Severino (26) coinvolta nella lotta per non retrocedere. Anche per l’Icos Crema (58) avversaria scomoda. Le lombarde saranno di scena al PalaPozzillo contro una Puntotel Sala Consilina che con i 28 punti in classifica non può considerarsi ancora salva. Punti pesanti anche nella gara Acqua Paradiso Busnango (51) – Lavoro.Doc Pontecagnano (24) con le ragazze di Delmati in piena corsa Play-Off pronte a sfruttare il fattore campo, mentre le salernitane sono alla disperata caccia di altri punti per uscire dalla zona rossa. Anche al PalaParenti punti in palio che valgono doppio. La Biancoforno Santa Croce (51) attende (domenica fischio d’inizio alle ore 16) la Cedat 85 San Vito (25) quart’ultima e in grande condizione: toscane che contendono al Busnago l’ultimo posto utile per i Play Off, salentine che continuano ad alimentare sogni di un’altra storica salvezza in A2. Al PalaScoppa l’Assitur Corriere Espresso Soverato (38) affronta l’Infotel Forlì (16), match nel quale le calabresi di Breviglieri potrebbero spingere in B1 le romagnole di Medri. Infine al PalaGeorge il Montichiari Volley Femminile (38) ospita la Time Volley Matera (10).

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della ventisettesima giornata
Sabato 14 aprile ore 21.00
A Casalmaggiore (CR): Pomì Casalmaggiore – Rota Volley Mercato San Severino
Arbitri: Alessandro Perdisci – Rita Bertolini
Domenica 15 aprile ore 16.00
A Santa Croce sull’Arno (PI): Biancoforno Santa Croce – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Giuseppe Lizzari – Rachela Pristerà
Domenica 15 aprile ore 18.00
A Busnago (MB): Acqua Paradiso Busnago – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Lucia Paravano – Dominga Lot
A Soverato (CZ): Assitur Corriere Espresso Soverato – Infotel Forlì
Arbitri: Giovanni Giorgianni – Giorgia Spinnicchia
A Fontanellato (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Esse-ti La Nef Loreto
Arbitri: Silvano Valeriani – Massimo Rolla
A Montichiari (BS): Montichiari Volley Femminile – Time Volley Matera
Arbitri: Alessandro Somansino – Maurina Sessolo
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – Icos Crema
Arbitri: Andrea Rossetti – Andrea Bellini
Domenica 15 aprile ore 20.30
A Frosinone: IHF Volley Frosinone – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Massimo Piubelli – Marco Turtù

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 65, Esse-ti La Nef Loreto 60, Pomi Casalmaggiore 60, Icos Crema 58, Acqua Paradiso Busnago 51, Biancoforno Santa Croce 51, Assitur Corriere Espresso Soverato 38, Montichiari Volley Femminile 38, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 36, IHF Volley Frosinone 29, Puntotel Sala Consilina 28, Rota Volley Mercato S.Severino 26, Cedat 85 San Vito 25, Lavoro.Doc Pontecagnano 24, Infotel Forlì 16, Time Volley Matera 10.
Note: Acqua Paradiso Busnago 4 punti di penalizzazione; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione; Lavoro.Doc Pontecagnano, Puntotel Sala Consilina 1 punto di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno
Domenica 22 aprile ore 18.00
Esse-ti La Nef Loreto – Montichiari Volley Femminile
Lavoro.Doc Pontecagnano – Biancoforno Santa Croce
Time Volley Matera – Assitur Corriere Espresso Soverato
Cedat 85 San Vito – Puntotel Sala Consilina
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Acqua Paradiso Busnago
Infotel Forlì – Pomì Casalmaggiore
Rota Volley Mercato San Severino – IHF Volley Frosinone
Icos Crema – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato