67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile: domani il penultimo turno di regular season

Lega Femminile

Giochi ancora aperti, in testa e in coda, nella ventinovesima e penultima giornata del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile in programma domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18).
Volata a tre per la promozione diretta in A1 con la capolista Banca Reale Yoyogurt Giaveno (67) che affronterà la trasferta di Montichiari con un punto di vantaggio sulle immediate inseguitrici Esse-ti La Nef Loreto (66) e Pomì Casalmaggiore (66). Piemontesi in calo di rendimento nelle ultime settimane e attese da un Montichiari Volley Femminile (41) che vuole chiudere la stagione con una vittoria di prestigio davanti al pubblico del PalaGeorge.
Sfide delicate anche per l’Esse-ti La Nef Loreto e Pomì Casalmaggiore. La squadra di Pistola, reduce da 4 vittorie consecutive ed imbattuta in questa stagione al PalaSerenelli dove ha collezionato 14 vittorie in altrettante gare disputate (15 se si considera anche il turno dei Quarti di Finale di Coppa Italia), attende la Lavoro.Doc Pontecagnano (26), terz’ultima, impegnata nella lotta per non retrocedere, mentre la formazione di Milano ospita la Biancoforno Santa Croce (57), quinta in classifica, sempre più vicina al traguardo dei Play-Off. Trasferta proibitiva per l’Icos Crema (62) che dovrà fare i conti contro una lanciatissima Acqua Paradiso Busnago (54), galvanizzata dall’exploit di Giaveno e ancora in corsa per un posto ai Play-Off.
L’Assitur Corriere Espresso Soverato (42), invece, cerca il riscatto, dopo lo stop di Matera, in casa di una Rota Volley Mercato San Severino (28) alla ricerca disperata dei punti decisivi per tagliare il traguardo della salvezza. Al PalaOlimpia di Fontanellato, intanto, la Terre Verdiane Servizi Italia (36) affronta l’Infotel Forlì (16), mentre l’IHF Volley Frosinone (32) punta al bottino pieno, davanti al pubblico amico, contro una Cedat 85 San Vito (27), in piena bagarre per la salvezza, ma in grande condizione e pronta al colpaccio esterno. Al PalaPozzillo, infine, la Puntotel Sala Consilina (31) riceve la Time Volley Matera (12) di D’Onghia reduce dalla bella vittoria di domenica scorsa contro Soverato.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il programma della ventinovesima giornata
Mercoledì 25 aprile ore 18.00
A Loreto (AN): Esse-ti La Nef Loreto – Lavoro.Doc Pontecagnano
Arbitri: Antonio Licchelli – Alessandro Somansino
A Sala Consilina (SA): Puntotel Sala Consilina – Time Volley Matera
Arbitri: Dominga Lot – Pasquale Chimento
A Busnago (MB): Acqua Paradiso Busnago – Icos Crema
Arbitri: Roberto Guarneri – Maurina Sessolo
A Frosinone: IHF Volley Frosinone – Cedat 85 San Vito
Arbitri: Pierluigi Orpianesi – Alessandro Perdisci
A Casalmaggiore (CR): Pomì Casalmaggiore – Biancoforno Santa Croce
Arbitri: Tommaso Guerzoni – Maurizio Canessa
A Mercato San Severino (SA): Rota Volley Mercato San Severino – Assitur Corriere Espresso Soverato
Arbitri: Massimo Piubelli – Gianluca Bertoletti
A Montichiari (BS): Montichiari Volley Femminile – Banca Reale Yoyogurt Giaveno
Arbitri: Andrea Bellini – Giuseppe Allegrini
A Fontanellato (PR): Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato – Infotel Forlì
Arbitri: Rita Bertolini – Roberto Pozzi

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – La classifica
Banca Reale Yoyogurt Giaveno 67, Esse-ti La Nef Loreto 66, Pomi Casalmaggiore 66, Icos Crema 62, Biancoforno Santa Croce 57, Acqua Paradiso Busnago 54, Assitur Corriere Espresso Soverato 42, Montichiari Volley Femminile 41, Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato 36, IHF Volley Frosinone 32, Puntotel Sala Consilina 31, Rota Volley Mercato S.Severino 28, Cedat 85 San Vito 27, Lavoro.Doc Pontecagnano 26, Infotel Forlì 16, Time Volley Matera 12.
Note: Acqua Paradiso Busnago 4 punti di penalizzazione; Infotel Forlì 3 punti di penalizzazione; Lavoro.Doc Pontecagnano, Puntotel Sala Consilina 1 punto di penalizzazione.

67° CAMPIONATO PALLAVOLO FEMMINILE A2 – Il prossimo turno, ultimo di regular season
Domenica 29 aprile ore 18.00
Infotel Forlì – Rota Volley Mercato San Severino
Icos Crema – Esse-ti La Nef Loreto
Lavoro.Doc Pontecagnano – IHF Volley Frosinone
Time Volley Matera – Pomì Casalmaggiore
Biancoforno Santa Croce – Acqua Paradiso Busnago
Banca Reale Yoyogurt Giaveno – Puntotel Sala Consilina
Assitur Corriere Espresso Soverato – Montichiari Volley Femminile
Cedat 85 San Vito – Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato