B2M> Ostia, tre punti per scalare la classifica

Paolo Pizzi
addetto stampa Ostia Volley

SFIDA ESTERNA PER I RAGAZZI TIRRENICI, DI SCENA A ZAGAROLO.

Conquistata la certezza della permanenza in serie B2 i ragazzi dell’Ostia Volley affrontano le ultime giornate con l’obiettivo di scalare il maggior numero di posizioni in classifica.
Al termine del torneo mancano ancora due gare, in cui i lidensi scenderanno in campo prima contro lo Zagarolo, per chiudere poi la stagione davanti al proprio pubblico con la sfida contro la M.Roma.
Momentaneamente all’ottavo posto del girone, con una vittoria i ragazzi di Marco Dassi potrebbero superare l’Orte, per poi giocarsi una posizione in più la settimana dopo proprio contro la M. Roma.
Intanto sabato si pensa alla trasferta di Zagarolo. Classifica alla mano dovrebbe essere una gara alla portata dei tirrenici. I padroni di casa, al terzultimo posto della classifica, sono infatti ormai sicuri della retrocessione in serie C. Molto dipenderà dallo spirito con cui i ragazzi di coach Dassi affronteranno la prova.
“Anche se può sembrare un match agevole –si commenta in società – così non è. Anche se lo Zagarolo è già condannato per la retrocessione, sicuramente vorrà chiudere la stagione nel migliore dei modi. Da parte nostra però  in queste due gare ci giochiamo la possibilità di terminare il campionato in una posizione importante della graduatoria. Superare Orte e a M.Roma per arrivare al sesto posto sarebbe un risultato prestigioso per la società.”
Per la sfida di Zagarolo l’allenatore ha a disposizione tutti i propri effettivi. Secondo le indicazioni della vigilia verrà comunque dato ampio spazio ai ragazzi che sinora hanno giocato meno minuti.