B2M > Ultima di campionato: Roma 7 sconfitta ma soddisfatta della stagione

Livia Zanichelli 9-5-2012

La Pol. Roma 7 subisce una netta sconfitta nel match contro i secondi in classifica dell’Asd Libertas Genzano. I ragazzi di Morelli perdono 0-3 ma chiudono comunque una buona stagione. Andrea Scotti, capitano della Roma 7 commenta il campionato al di là di quest’ultima giornata e parla della prospettive e degli obiettivi per il prossimo anno.
“E’ stato un buon anno: come neo-promossi siamo riusciti a salvarci con due giornate d’anticipo quindi l’obiettivo che ci eravamo preposti all’inizio dell’anno è stato sicuramente raggiunto. A mio parere avremmo potuto concludere il campionato con più tranquillità, qualche giornata prima: purtroppo abbiamo perso negli scontri diretti con Sassari e Ostia e questo ci ha penalizzato. Quindi siamo stati costretti a vincere contro due squadre ben attrezzate come Orte e Zagarolo per fare quegli ultimi punti che ci servivano. Sicuramente siamo felici di aver raggiunto l’obiettivo; ma siamo anche consapevoli che avremmo potuto fare qualcosa di più”.
Per quanto riguarda i propositi per la stagione che verrà, capitan Scotti dice: “Senz’altro per l’anno prossimo miriamo a fare un campionato di più alta classifica: penso sia normale provare a fare un salto di qualità. Sicuramente faremo qualche nuovo innesto che ci dia un valore aggiunto per il campionato di B2. Diciamo che siamo riusciti a limare un po’ l’inesperienza iniziale nell’affrontare un campionato in questa categoria quindi siamo più propositivi per l’anno prossimo, data l’esperienza di questa stagione. Quindi con qualche nuovo innesto e qualche miglioramento dal punto di vista tecnico-tattico possiamo senz’altro dire la nostra e fare un campionato di media-alta classifica. ”