CFA> V. Laurentina. Gialuca Fella: “Avanti così verso i play-off!”

Alberto Incerti  9-5-2012

Prima della partita del Casal de’ Pazzi, il Volley Laurentina ottiene i tre punti. C’è ancora una partita da giocare (saltata per le nevicate) ed è ancora tutto da vedere.

Il coach del Volley Laurentina, Gianluca Fella, in vista dei possibili play-off si mostra soddisfatto della sua squadra: “Le giocatrici del Vico erano già salve quindi hanno giocato abbastanza tranquille, mi aspettavo che lottassero un po’ di più soprattutto perché all’andata le abbiamo battute solamente al tie-break. In questa partita siamo stati sempre avanti imponendo il nostro ritmo di gioco. Al primo set le avversarie erano molto concentrate, poi gradualmente hanno mollato la presa. Invece negli altri due set abbiamo rischiato di farci rimontare nel finale ma siamo riusciti comunque a portare a casa il risultato, d’altronde era obbligatorio vincere”.
Il mister  riguardo il lavoro che sta portando avanti con le sue ragazze si esprime così: “Dall’inizio dell’anno ci stiamo allenando molto sulla battuta, infatti adesso quasi tutte battono in jump flot. Penso che sia stata la principale differenza tra noi e il Vico, considerando anche il fatto che in questa categoria la ricezione è molto precaria. Oltre al servizio, sono state giocate molto bene le palle in contrattacco. La partita non l’abbiamo preparata in modo particolare, ci siamo serviti al meglio delle informazioni recepite nella gara d’andata”.
Nonostante i play-off siano molto vicini, il coach all’inizio dell’anno non ci contava più di tanto: “Veniamo da due stagioni in cui abbiamo lottato per la salvezza. Per quest’anno l’obiettivo era quello di fare un buon campionato e sicuramente ci stiamo riuscendo. Ora c’è questa finestra aperta dei play-off che ancora ci contendiamo con il Casal De’ Pazzi. Dobbiamo recuperare ancora una partita e cercheremo di impegnarci a fondo per ottenere questo risultato”.